MotoGP – Mugello Day 1 – Dani Pedrosa stabilisce il nuovo record di velocità!

MotoGP – Mugello Day 1 – Dani Pedrosa stabilisce il nuovo record di velocità!MotoGP – Mugello Day 1 – Dani Pedrosa stabilisce il nuovo record di velocità!

Dani Pedrosa, pilota del Team Honda Repsol, ha chiuso la prima giornata di prove al Mugello (teatro della quinta prova del motomondiale 2009) con il quarto tempo con il crono di 1:50.808 a 0.938 dal leader e connazionale Jorge Lorenzo. Pedrosa deve ancora lavorare sui tre punti critici del Mugello e cioè frenata, entrata in curva e cambi di direzione. Oggi ha anche stabilito il nuovo record di velocità (ben 349,3 Km/h!) ma non è questo che gli interessa. A lui la parola.

“E’ stato un bene aver provato sull’asciutto e credo che questa sia la prima ora completa viste le intemperie avute a Le Mans. Le condizioni della pista erano molto buone e sono già veloce. La mia sensazione sulla moto non era male, anche se dobbiamo lavorare sulla frenata, entrata in curva e cambi di direzione, perché questi sono i settori in cui non siamo così forti. Né io né la moto siamo al massimo delle nostre potenzialità ma anche se siamo molto lontani dai piloti più veloci, sono fiducioso che possiamo colmare il divario. C’è un rettilineo molto veloce qui, anche se non sapevo di aver stabilito la velocità massima fino a che non l’ho vista sugli schermi. Tuttavia, la velocità massima non è la cosa più importante perché io non sono molto preoccupato per il record. E’ molto più critico il tempo sul giro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati