MotoGP – Mugello Day 1 – Inizio negativo per Kallio, meglio Canepa

MotoGP – Mugello Day 1 – Inizio negativo per Kallio, meglio CanepaMotoGP – Mugello Day 1 – Inizio negativo per Kallio, meglio Canepa

Prima ora di prove sul circuito del Mugello per il piloti della MotoGP. Niccolò Canepa, pilota del Pramac Racing Team, si trovava a metà sessione in decima posizione con un tempo molto interessante, ma una sfortunata caduta a causa di una leggero avvallamento della pista lo ha fatto scivolare e perdere la moto numero uno. La seconda moto non gli ha permesso di migliorare dovendo ricominciare il lavoro di set up. L’italiano ha terminato al quattordicesimo posto. Il suo compagno di squadra, Mika Kallio, ha invece incontrato qualche difficoltà oggi senza riuscire a trovare un buon bilanciamento della sua Ducati Desmosedici GP9 Sat. Domani il finlandese cercherà di abbassare sensibilmente i propri tempi per conquistare una buona posizione in griglia di partenza nel Gran Premio d’Italia che si correrò domenica 31 maggio alle 2 locali.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Capitano giornate storte e oggi non possiamo nasconderci dietro un angolo. Il weekend è ancora lungo e con Mika potremo migliorarci sensibilmente già da domani. Si vede che Niccolò qui è molto più tranquillo poiché conosce molto bene la pista. Ha registrato tempi molto interessanti e questo ci fa molto piacere. Peccato per la banale scivolata che lo ha rallentato ma lo vedo comunque molto bene per il proseguo del fine settimana.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 14° miglior tempo in 1’52.319

“Il tempo che ho registrato all’inizio della sessione, quando ero in decima posizione, l’ho fatto in scioltezza e questo mi rende molto sereno per il resto del weekend. Mi sento bene in moto, questa pista è proprio bella. Peccato per la scivolata, ho trovato un piccolo avvallamento dell’asfalto e ho perso il controllo della moto. Nulla di grave comunque. La seconda moto non era in perfette condizioni e abbiamo usato molto tempo per sistemarla al meglio ma senza troppa fortuna. Domani saremo al top.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 17° milgior tempo in 1’42.619

“Sicuramente il peggior inizio di fine settimana per noi. Il mio quarto giro di oggi è praticamente lo stesso del mio miglior giro della giornata e questo dimostra che abbiamo sbagliato il metodo di lavoro. Abbiamo provato molte soluzioni senza trovare quella giusta. Giornata davvero difficile, la moto in curva sembrava non seguire le mie direzioni e tutto era troppo complicato. Domani dovremo lavorare duro per fare un grosso passo in avanti.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati