MotoGP Mugello: Danilo Petrucci “Contento della moto, a Barcellona però voglio essere il migliore dei privati”

Soddisfatto il pilota del team Pramac per l'8° posto sulla pista di casa

MotoGP Mugello: Danilo Petrucci “Contento della moto, a Barcellona però voglio essere il migliore dei privati”MotoGP Mugello: Danilo Petrucci “Contento della moto, a Barcellona però voglio essere il migliore dei privati”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Gp d’Italia Ducati Pramc Gara – Danilo Petrucci chiude con un buon 8° posto il gran premio del Mugello, secondo tra i piloti dei team privati. Dopo una partenza difficile per un contatto con Pol Espargaro che lo ha costretto a perdere 3 posizioni, il ternano ha iniziato a girare a buon ritmo mettendosi presto sulle tracce di Bradley Smith. Da metà gara il passo di Petrux è migliorato e lo ha portato in scia al pilota inglese. La caccia è proseguita dopo aver superato Aleix Espargarò e aver fatto registrare il suo miglior tempo, ma quando a tre giri dalla fine il distacco era ancora superiore al mezzo secondo, ha deciso di salvaguardare un ottavo posto più che positivo.

“E’ stata una gara positiva – ha affermato Danilo Petrucci – Con la squadra abbiamo fatto un grandissimo lavoro mettendomi sempre a disposizione la miglior moto azzeccando tutte le scelte. Ho faticato i primi 4-5 giri poi ho cominciato a spingere riprendendo Smith. Ce l’ho messa veramente tutta facendo il mio miglior tempo a quattro giri dalla fine. Sono molto contento di come va la moto di come è competitiva. Guardo a Barcellona positivo. Mi dispiace non essere stato il miglior Indipendent, Bradley mi ha fregato ieri e anche oggi per pochissimo ma sono comunque contento. A Barcellona mi prenderò la rivincita”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati