MotoGP – Motegi – Yanagawa felice di essere arrivato al traguardo

MotoGP – Motegi – Yanagawa felice di essere arrivato al traguardoMotoGP – Motegi – Yanagawa felice di essere arrivato al traguardo

Yanagawa ha concluso la sua gara con un’impennata, nonostante la diciassettesima posizione non sembri il miglior risultato a cui aspirare. Il Giapponese ha dovuto anticipare il cambio moto per un problema al freno posteriore, dovendo così faticare con le slick nei momenti iniziali, quando ancora il circuito non era asciutto. La wild card della Kawasaki, che aveva fatto il suo debutto con la 990cc a Motegi cinque anni fa senza concludere per un problema meccanico, desiderava semplicemente portare a termine questa impresa e ne è stato capace.

“Non è la miglior posizione, – Ha confermato Akira Yanagawa – ma il mio scopo era concludere e ci sono riuscito. Cinque anni di attesa ed è finita! Ho avuto un problema con il freno posteriore all’inizio quindi ho dovuto rientrare e cambiare moto, che aveva le slick e, in quel momento, il tracciato era ancora abbastanza bagnato così è stato come guidare su una pista di ghiaccio. Ma quando ho iniziato a fare progressi i miei tempi sul giro erano buoni. Sono molto felice di aver finito, in fin dei conti!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati