MotoGP Motegi Qualifiche: Marquez, “Oggi ho fatto la scelta sbagliata, ma può aiutare in caso di Flag to Flag”
L'attuale leader del mondiale scatterà dalla terza casella dello schieramento
Gp Giappone MotoGP Repsol Honda – Marc Marquez, in occasione del Gran Premio del Giappone, scatterà dalla terza casella dello schieramento.
Il leader del mondiale dopo aver dominato la prima metà della sessione, ha tentato l’azzardo montando le gomme d’asciutto nel secondo run. Purtroppo però l’azzardo non ha pagato e lo spagnolo ha perso una pole ormai in tasca.
Pensando al campionato però, la partenza in prima fila è ottima, considerando che i principali avversari, Dovizioso e Vinales, partiranno arretrati rispettivamente in nona e quattordicesima posizione.
Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi ho fatto la scelta sbagliata, ma avevo già fatto un buon tempo e sapevo che mi avrebbe permesso di stare in prima fila. Comunque abbiamo imparato altre cose, e questa è una cosa molto positiva. Ovviamente però abbiamo sbagliato a fare questa scelta. Il team aveva preparato entrambe le moto per la pista bagnata ma a fine FP4 ho detto di preparane una da asciutto. La strategia era che se mi fossi fermato era per montare le slick, quindi loro erano già pronti con la moto. Sono contento per il passo e per il lavoro che abbiamo fatto nelle libere. Oggi abbiamo provato un set up diverso e ho visto che funzionava. Domani dicono che piova, ma se ci dovesse essere un flag to flag l’esperienza di oggi ci ha aiutato a capire anche quell’evenienza.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login