MotoGP – Motegi QP1 – Yanagawa non riesce a sfruttare il potenziale della ZX-RR

MotoGP – Motegi QP1 – Yanagawa non riesce a sfruttare il potenziale della ZX-RRMotoGP – Motegi QP1 – Yanagawa non riesce a sfruttare il potenziale della ZX-RR

Akira Yanagawa ha concluso le qualifiche del Gp del Giappone in diciannovesima posizione, davanti al connazionale Shinichi Ito. Il pilota della Kawasaki, wild card a Motegi non è riuscito a sfruttare il potenziale della ZX-RR 800cc che predilige una regolazione della sospensione anteriore morbida mentre Yanagawa ne preferisce una più dura. Per la gara cercherà di trovare un compromesso che gli permetta di guidare al meglio. A lui il microfono.

“Non sono riuscito a sfruttare il potenziale della ZX-RR così come hanno fatto oggi Randy (De Puniet, ndr) e Anthony (West, ndr) perchè non sono riuscito ad adattarla al mio stile di guida. Ad esempio a me piace guidare con una sospensione anteriore dura mentre la ZX-RR va meglio con una più morbida, quindi dobbiamo trovare un compromesso. Per la gara abbiamo scelto un anteriore più morbido e con i pneumatici da qualifica sono migliorato di quasi un secondo. Per la gara farò del mio meglio naturalmente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati