MotoGP – Motegi QP1 – Andrea Dovizioso. ”Sarà una gara da impostare sulla partenza”

MotoGP – Motegi QP1 – Andrea Dovizioso. ”Sarà una gara da impostare sulla partenza”MotoGP – Motegi QP1 – Andrea Dovizioso. ”Sarà una gara da impostare sulla partenza”

Andrea Dovizioso domani partirà solamente dalla quinta fila nel Gp del Giappone, quindicesima tappa del motomondiale 2008 che si disputa sul circuito di Motegi. Il pilota del Team Jir Scot e prossimo pilota HRC dovrà quindi fare un’ottima partenza se vorrà lottare per le posizioni di testa, il passo di gara c’è ma servirà un ottimo start. Il suo miglior crono oggi è stato di 1’46″907 e gli è valso la tredicesima posizione in griglia. A lui la parola.

“Domani sarà una gara da impostare sulla partenza. Dalla quinta fila dovrò scattare molto bene, ma solitamente sono veloce e potrei essere in grado di recuperare posizioni importanti. La prima curva del circuito di Motegi potrebbe essere selettiva, e da affrontare con attenzione quando saremo ancora in gruppo. Il tracciato è particolare, forti staccate e accelerazioni da bassa velocità, in uscita da curve lente; queste caratteristiche non ci agevolano, perchè in frenata la ciclistica è fortemente stressata ed è più impegnativo gestirla, con la conseguenza che anche fisicamente mi stancherò di più di altri piloti che hanno un passo di gara migliore. Però la staccata è uno dei miei punti forti e cercherò di sfruttarlo al meglio. Credo che il primo gruppo di quattro piloti abbia un passo superiore, mentre io potrei lottare per il quinto o sesto posto, in testa al secondo gruppo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati