MotoGP – Motegi QP1 – 4° tempo per Tamada

MotoGP – Motegi QP1 – 4° tempo per TamadaMotoGP – Motegi QP1 – 4° tempo per Tamada

Finalmente una giornata veramente positiva per il Konica Minolta Honda Team. Durante la prima sessione di stamattina, la terza di prove libere del GP del Giappone, Makoto Tamada è riuscito ad essere il più veloce con l’ottimo tempo di 1’47.428. Nel pomeriggio poi, durante il turno di qualifica, i tecnici del Konica Minolta Honda Team sono riusciti ad arrivare ad un buon livello di messa a punto della RC211V in configurazione gara e questo fa ben sperare per il risultato raggiungibile domani nel Gran Premio. Alla fine, il forte pilota giapponese è riuscito a migliorarsi ulteriormente, abbassando il proprio miglior tempo della mattina di ben quattro decimi, conquistando il quarto posto in griglia, miglior risultato della stagione 2005.
Domani Makoto verificherà, nei venti minuti a disposizione nel warm up della mattina, gli ultimi dettagli del setting della sua Honda RC211V per poter poi lottare fino all’ultimo giro in gara, così da riuscire a raggiungere il podio nel Gran Premio di “casa”, la gara più cara al pilota giapponese.

Luca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda Team

“Makoto è tornato ad appropriarsi di un posto nelle posizioni alte della classifica. Questo è sicuramente un fattore positivo per il suo morale e quello del Team. Ovviamente, sono soddisfatto perché il passo di gara è buono e domani potremo assistere ad una bella lotta per il podio. I nostri tecnici e Makoto hanno lavorato parecchio per curare nei dettagli la messa a punto della moto.
Domani useremo il warm up per rifinire le ultime modifiche che ci dovrebbero permettere di fare un ulteriore passo in avanti. In gara ci saranno parecchi protagonisti e ci auguriamo di portare a casa un risultato importante anche noi, dopo che Makoto ha sofferto fino ad ora durante questa stagione.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team
(4 posizione – 1’47.043 – 24 giri)

“La moto è ulteriormente migliorata in confronto alla giornata di ieri. Anche la soluzione di gomma da gara usata oggi mi ha dato maggiore confidenza. Invece, con la gomma da tempo ho avvertito una sensazione strana nelle ultime curve, ma non mi posso lamentare visto come sono finite le prove odierne. La messa a punto dell’anteriore della moto è pronta per la gara di domani, mentre nel warm up ci concentreremo per perfezionare l’assetto del posteriore. Il passo di gara che sono riuscito a tenere oggi è più che soddisfacente e mi fa ben pensare per la giornata di domani.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati