MotoGP Motegi, Prove Libere: Shinichi Ito “Vado ancora più piano di una Superbike ma sto migliorando”

MotoGP Motegi, Prove Libere: Shinichi Ito “Vado ancora più piano di una Superbike ma sto migliorando”MotoGP Motegi, Prove Libere: Shinichi Ito “Vado ancora più piano di una Superbike ma sto migliorando”

Questo sarà un fine settimana di corse molto speciale per Shinichi Ito che torna a correre con i piloti della MotoGP in occasione del Gran Premio del Giappone sulla pista di Motegi. Ito, in sella ad una RC212V per il Team HRC, ha fatto un grosso miglioramento nel corso della giornata. Nel secondo turno di libere il pilota giapponese ha abbassato di quasi due secondi i tempi sul giro rispetto alla mattina, chiudendo in 18esima posizione, a soli due decimi da Kosuke Akiyoshi, l’altro collaudatore HRC che questo fine settimana corre con i colori del Team LCR Honda. Ito torna a disputare un GP quattro anni dopo essersi ritirato delle competizioni, la gara conclusiva fu proprio a Motegi nel 2007. Con questa partecipazione, il pilota giapponese spera di portare conforto a tutti coloro che nella regione del Giappone orientale hanno sofferto le devastazioni del terremoto e dello tsunami dello scorso 11 marzo.

“Sono tornato per la prima volta nel paddock della MotoGP dopo quattro anni ed ho ritrovato un’ atmosfera speciale che mi piace moltissimo. Desidero ringraziare tutti in Honda e sono felicissimo di poter lavorare ancora una volta con il mio team manager Taddy e tutti i meccanici che conosco da molto tempo. Un grazie a Suzuki san, Presidente di HRC, e Nakamoto san, Vice Presidente HRC. Ho molto apprezzato il fatto che sono venuti nel box per scambiare alcuni commenti, questo ha significato tanto per me. Dopo due turni di prove ho più confidenza con la 800cc e giro dopo giro il feeling è migliorato. Al momento con la MotoGP giro ancora più lento che con una moto Superbike, ma oggi ho abbassato i mie tempi sul giro di quasi 2 secondi dalla mattina al pomeriggio, così domani cercherò di fare un altro passo in avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati