MotoGP Motegi, Prove Libere: Nicky Hayden “Oggi mi sono divertito a guidare”
Nicky Hayden è stato autore di un buon inizio a Motegi, quindicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Ducati nelle Free Practice 1 era addirittura terzo, mentre ha chiuso le seconde libere con il sesto tempo a 591 millesimi da Pedrosa. E’ ovviamente felice del risultato, ma c’è ancora la lavorare. A lui la parola.
“Oggi mi sono divertito a guidare e questa è la cosa importante. Abbiamo iniziato bene già questa mattina perché mi sono trovato subito a mio agio sulla moto. Poi, durante la giornata, non abbiamo fatto grosse modifiche e sono andato progressivamente meglio, anche se gli altri hanno migliorato qualcosina in più. Durante la stagione abbiamo certamente vissuto venerdì peggiori di questo, non c’è dubbio, ma c’è ancora da fare se vogliamo essere vicino ai primi anche domenica. Abbiamo un paio di idee da provare domani per migliorare la moto in frenata. La Ducati sta lavorando così tanto per che sarebbe bello ripagare tutti con i risultati che meritano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Però non dici che hai girato con le morbide mentre tutti gli altri avevano su le dure….volpino del deserto… :-)
E quindi?
Quest’anno la differenza tra dure e morbide è veramente poca e varia di circuito in circuito e di pilota e moto…
In alcuni casi quest’anno le dure andavano più forte delle morbide in qualifica quindi non è detto che sia stato un vantaggio enorme per Nicky oggi averle utilizzate come tutti pensano!
Domani si vedrà il suo vero potenziale, sono sicuro che lotterà per le posizioni che gli competono 6-7