MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “E’ la miglior Yamaha della stagione”

Ottimo inizio per il due volte campione del mondo della MotoGP

MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “E’ la miglior Yamaha della stagione”MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “E’ la miglior Yamaha della stagione”

E’ uno Jorge Lorenzo soddisfatto quello che parla al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone. Sulla pista di Motegi (di proprietà della Honda) il due volte campione del mondo della MotoGP ha subito trovato un grande feeling con la sua M1 e dopo il miglior tempo delle FP1, ha chiuso in seconda posizione assoluta alle spalle della Ducati di Andrea Dovizioso.

“Credo che quella vista oggi sia la miglior Yamaha della stagione. Su questo asfalto c’è più grip. Siamo molto vicini o alla pari della Honda. Lo scorso anno siamo stati competitivi e abbiamo vinto e oggi sin dall’inizio siamo andati meglio di quanto ci aspettassimo, sia sul ritmo che sul passp. La moto va molto bene, siamo stati in grado di migliorare alcuni piccoli dettagli di setup, telaio ed elettronica ed in generale il ritmo è molto buono, quindi sono felice.”

Possiamo dire che è tornato il Lorenzo dello scorso anno?

“Il vecchio Lorenzo era un pò più grasso, di 2/3 kg. Non avevo la stessa condizione fisica, ma la testa era la stessa. Ad inizio stagione ho commesso due errori, ma il talento, la grinta e la motivazione erano quelli di sempre.”

Si parla di un tifone in arrivo, sei preoccupato?

“Non sono preoccupato, non possiamo controllare questi fenomeni. La verità è che a nessuno piace, perchè potrebbe saltare la gara e addirittura potremmo non volare per l’Australia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati