MotoGP – Motegi Day 1 – Loris Capirossi: ”Poco il tempo a disposizione”

MotoGP – Motegi Day 1 – Loris Capirossi: ”Poco il tempo a disposizione”MotoGP – Motegi Day 1 – Loris Capirossi: ”Poco il tempo a disposizione”

Loris Capirossi ha chiuso la prima giornata del Gp del Giappone, seconda tappa del motomondiale 2009 in sesta posizione. Il pilota della Suzuki ha incontrato qualche problema di messa a punto dovuto alla mancanza di tempo; infatti dal primo Gp della stagione la durata delle prove è di 45 minuti anche se come potete leggere qui, molto probabilmente da Jerez si tornerà a provare per un ora. Il setup della sua GSV-R 800cc ha bisogno ancora di qualche aggiustamento, soprattutto per quanto riguarda il lato sinistro della pista (infatti a fine sessione il pneumatico da quel lato era come nuovo). A lui il microfono.

“Il problema che stiamo trovando è che questa è l’unica sessione del venerdì e ora non abbiamo altro tempo per continuare a lavorare sulla moto. Abbiamo bisogno di più tempo per avere la moto giusta. Stiamo lavorando molto bene, ma abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare sul setup. Le condizioni di oggi non hanno aiutato, perché faceva molto freddo e non abbiamo potuto portare gli pneumatici alla giusta temperatura. Abbiamo utilizzato una serie di pneumatici per tutta la sessione e il lato sinistro appare ancora come nuovo! Vedremo come andranno le cose domani, ma vi è una previsione di pioggia e comunque tenteremo di fare del nostro meglio!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel