MotoGP – Motegi Day 1 – John Hopkins e Kenny Roberts Jr portano la Suzuki in alto

MotoGP – Motegi Day 1 –  John Hopkins e Kenny Roberts Jr portano la Suzuki in altoMotoGP – Motegi Day 1 –  John Hopkins e Kenny Roberts Jr portano la Suzuki in alto

John Hopkins ha conquistato oggi in Giappone (Motegi) il miglior tempo della prima giornata di prove libere. Il pilota della Suzuki gommata Bridgestone ha beffato Loris Capirossi proprio sotto la bandiera a scacchi portando la sua GSV-R davanti a tutti. Ottima anche la prova del compagno di squadra Kenny Roberts Jr che ha chiuso con il 3° tempo davanti al campione in carica Valentino Rossi.

John Hopkins
“Sono molto contento di quello che la Suzuki e la Bridgestone hanno portato qui in Giappone. Durante le prove abbiamo avuto un piccolo problema ma la cosa si è subito risolta ed abbiamo perso solo 3 giri. Il motore della Suzuki ha compiuto un passo in avanti e ora la moto si guida meglio in curva e in accelerazione. Anche la Bridgestone ha portato un pneumatico ottimo, non vedo l’ora di scendere in pista domenica.”

Kenny Roberts Jr
“Credo che il nostro livello sia come quello di Brno, direi intorno alla Top 5/6. Vediamo domani come ci qualifichiamo per poter prendere una buona partenza. Quello che serve qui è l’accelerazione, noi piloti vogliamo essere sempre veloci in curva ma nel rettilineo dietro ai box ci servirebbe più potenza. Dobbiamo lavorare per migliorare in questo settore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati