MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “2° posto che vale tanto, Rossi forse non lo avrei preso ma Lorenzo si”

Il forlivese chiude con un ottimo piazzamento il gp del giappone, riportando la Ducati sul podio dopo alcune gare difficili

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “2° posto che vale tanto, Rossi forse non lo avrei preso ma Lorenzo si”MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “2° posto che vale tanto, Rossi forse non lo avrei preso ma Lorenzo si”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Motegi Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude con un ottimo 2° posto il gran premio di Motegi e torna sul podio, dopo diverse gare con più ombre che luci per lui. Il forlivese riscatta con questo risultato anche la debacle Ducati, che nello scorso gran premio di Aragon era arrivata per la prima volta dietro anche alle due Aprilia. Certo questo podio è arrivato anche grazie alle due cadute di Rossi e Lorenzo, ma il Dovi a differenza delle ultime corse, stavolta è rimasto per tutta la gara a stretto contatto con i primi ed infatti alla fine, il distacco da Marquez non è elevato. Insomma un 2° posto che al di la di tutto è tanta roba per lui ed il suo team.

“Sono molto contento di questo podio, oggi eravamo competitivi – ha affermato Andrea Dovizioso – Certo era difficile stare con Marquez e le Yamaha però gli ero vicino. Non so se saremmo riusciti a stare con Rossi ma Lorenzo lo avrei preso. Lui non era al 100% e vedevo che era li, poi è caduto e vabbè è arrivato questo 2° posto. Comunque sono stato molto costante, non ho dovuto fare sparate, e questo fa la differenza. Qui è facile perdere il davanti come successo a Jorge e Valentino. Girare così senza dover forzare troppo è stato più facile, anche per l’avambraccio. Poi la moto in frenata non eravamo messi male, con le Michelin devi prenderti un pò di rischi perchè hai tanto grip sul ditro ma poco sul davanti e su questa pista si avvertiva di più”

Quanto vale questo 2° posto?
“Questo risultato ha tantissimo valore, certo Rossi e Lorenzo sono caduti, però eravamo molto vicini ed abbiamo chiuso a pochi secondi da Marquez perciò posso dare un grande voto a noi”

Marc Marquez campione del mondo, cosa pensi?
“Marc quest’anno ha davvero fatto una grande cosa, è un titolo che vale di più degli altri perchè a parte le simpatie che possono esserci o meno, è riuscito a fare un gran risultato nonostante la sua moto non fosse certo la favorita, perciò non possiamo far altro che fargli i complimenti”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati