MotoGP – Misano – Rossi vince e allunga su Lorenzo
Torna alla vittoria Valentino Rossi, che a Misano Adriatico riscatta l’errore di Indianapolis riportandosi ad un vantaggio piuttosto consistente, ben 30 punti, su Jorge Lorenzo in campionato. Partito non proprio nel migliore dei modi (terzo alla prima curva), Valentino ha presto recuperato passando in pochi giri gli avversari del momento, Elias e Pedrosa, ed il rivale per la corsa al campionato.
Preso il comando ha allungato decimo su decimo acquisendo più di 2″ su Jorge Lorenzo per la sesta vittoria stagionale, molto importante prima di un mese di sosta che riporterà tutti in pista a Estoril (Stoner compreso). Bissando il successo dello scorso anno, Rossi è salito sul gradino più alto del podio con al suo fianco Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, partito bene al via, calato dalla seconda parte di gara quando si è dovuto accontentare di tener salda la terza piazza.
Il pilota catalano è comunque riuscito a tenere a grandissima distanza il compagno di squadra Andrea Dovizioso, quarto sul traguardo battendo in volata Loris Capirossi, quinto con la Suzuki in continua crescita. In ottava posizione ha invece concluso Marco Melandri, mentre Niccolò Canepa ha preso 2 punti con il 14° posto.
E’ caduto per un incidente innescato proprio da lui stesso al via invece Alex De Angelis, che ha coinvolto Edwards e Hayden, visibilmente arrabbiato. La miglior Ducati sul circuito di casa è così quella di Mika Kallio, settimo, mentre Aleix Espargaro ha preso ancora punti con un’ottima undicesima posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login