MotoGP Misano Qualifiche Jorge Lorenzo: “Domani punto alla vittoria”

Il maiorichino della Yamaha torna in pole

MotoGP Misano Qualifiche Jorge Lorenzo: “Domani punto alla vittoria”MotoGP Misano Qualifiche Jorge Lorenzo: “Domani punto alla vittoria”

Dopo una prima parte di stagione decisamente difficile, Jorge Lorenzo sembra finalmente tornato competitivo ai massimi livelli della categoria a cui ci aveva abituato gli anni scorsi. Non si è smentito oggi, durante le qualifiche, dove è riuscito a “strappare” la pole position ai suoi avversari, in una lotta che vede i primi 5 rinchiusi in meno di due decimi di secondo. L’obiettivo per domani è quello di sfruttare bene la prima casella per riuscire a portare a casa la vittoria.

“Finalmente, dopo molto, molto tempo, abbiamo fatto la pole position quindi sono molto orgoglioso. Fin dall’inizio siamo stati competitivi, non come a Silverstone in cui abbiamo avuto qualche problema. Sembra che la Yamaha lavori molto bene perchè anche Valentino è stato molto veloce. Ho spinto molto all’inizio ma non sapevo quali fossero le linee migliori per fare il miglior tempo. Poi con la seconda gomme ho fatto un ottimo giro, ma solo nel primo settore ho perso uno o due decimi perchè ho fatto qualche errore e sono andato largo. Dal secondo settore in poì ho fatto un giro incredibile, di cui sono molto fiero. La cosa importante è domani, è il giorno in cui si prendono i punti quindi dobbiamo fare una buoan partenza e provare a guidare la gara e vincere. Essere in pole ci dà un piccolo vantaggio quindi proveremo a trarne profitto e cercare di andar via fin dal primo giro. Non sarà facile perchè Vale ha un buon passo e gli altri saranno lì, ma ci proverò”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati