MotoGP – Misano FP2 – Stoner Vs Rossi, naturalmente

MotoGP – Misano FP2 – Stoner Vs Rossi, naturalmenteMotoGP – Misano FP2 – Stoner Vs Rossi, naturalmente

Non poteva essere altrimenti. Seconda sessione di prove libere della MotoGP a Misano Adriatico, chi troviamo in testa? Casey Stoner e Valentino Rossi, ovviamente. Nell’ordine hanno staccato la concorrenza, riproponendo il classico duello di questa stagione anche in Riviera Romagnola. L’australiano Campione del Mondo in carica ha confermato le ottime premesse della mattinata, arrivando al miglior crono in 1’34″806 e viaggiando su un passo da 1’35” basso. Dal canto suo Valentino Rossi ha provato a più non posso diversi settaggi della propria Yamaha YZR M1, arrivando nel finale al crono di 1’35″224, ovvero a 418 millesimi dal rivale.

Per l’ora di prove a disposizione il sette volte iridato ha viaggiato sull’1’35” alto, al pari di diversi gommati Michelin che con temperature più elevate sono “scomparsi”: parliamo di Jorge Lorenzo e Colin Edwards, velocissimi questa mattina, solo 6° e 8° nel pomeriggio. Rispetto a Brno, in ogni caso, i piloti del Bibendum sembrano messi meglio, considerando il quarto tempo di Randy De Puniet nel bel mezzo delle due Suzuki, con Loris Capirossi ottimo terzo e quinto Chris Vermeulen.

Entrambi in odore di conferma, in odore invece di un weekend storto il team HRC: Hayden è 11° davanti a Pedrosa e Dovizioso. D’accordo che nelle posizioni di rincalzo sono tutti molto vicini, però…

Parlando invece di Alex De Angelis, buono il suo settimo tempo nel tracciato di casa, mentre Melandri non si schioda dalla 17° piazza con i “soliti” 2 secondi e 2 decimi di distacco dalla Ducati gemella #1 di Stoner. Non gli resta che aspettare il 2009 con la Kawasaki, casa che qui a Misano non ha oggi schierato John Hopkins, ufficialmente per un problema di natura fisica, ragionevolmente per un inconveniente… familiare che sarà chiarito nelle prossime ore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati