MotoGP – Misano Day 1 – Manca il feeling all’anteriore per Melandri

MotoGP – Misano Day 1 – Manca il feeling all’anteriore per MelandriMotoGP – Misano Day 1 – Manca il feeling all’anteriore per Melandri

Marco Melandri aveva grandi aspettative per il Gran Premio di Misano Adriatico. Purtroppo il ravennate, sin da questa inaugurale giornata di prove, si è dovuto scontrare con l’oggettiva realtà dei fatti. Sebbene con la Ducati Desmosedici GP8 sia stato (finalmente) trovato il grip al posteriore, non ci sono miglioramenti nel feeling con il davanti. Questo non ha aiutato Marco, 16° nelle due sessioni di prove e sempre a 2″2 da Casey Stoner…

“Credo che al momento questa sia una delle gare più calde che abbiamo avuto quest’anno e la pista è abbastanza scivolosa proprio a causa delle alte temperature. Abbiamo lavorato tanto per superare questo problema e abbiamo trovato un buon “grip” per il posteriore. Davanti invece non ho un buon feeling e non riesco ad essere preciso nel veloce, dove perdo molti decimi. Per il resto siamo a posto, non abbiamo grossi problemi e questo mi rende fiducioso di poter migliorare domani. Credo che le modifiche fatte alla prima variante abbiano reso quella parte della pista più tortuosa, limitando ulteriormente i punti dove si può sorpassare e questo è un po’ un peccato, nonostante adesso quella sezione sia più divertente per la guida”.

Divertenti sì i rinnovamenti al Misano World Circuit, meno ritrovarsi, purtroppo, in fondo al gruppo…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati