MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Siamo stati fortunati ad ottenere il quarto tempo”

Solo sul finale lo spagnolo ha ritrovato il grip sulla sua Honda

MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Siamo stati fortunati ad ottenere il quarto tempo”MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Siamo stati fortunati ad ottenere il quarto tempo”

Dani Pedrosa ha ottenuto il 4° tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini. Il #26 della Honda è riuscito ad agguantarlo solo sul finire delle prove, quando la sua Honda ha “ritrovato” parte del grip perduto. Per domani in gara spera di poter fare una buona partenza, per poi poter fare una corsa di testa. A lui la parola.

“Siamo stati fortunati ad ottenere il quarto tempo, perché abbiamo avuto problemi con le gomme posteriori che abbiamo utilizzato. Non so esattamente cosa sia successo, ma non avevo grip. Nella sessione di prove libere abbiamo cambiato le gomme due volte, poi in qualifica siamo ancora passati ad una gomma nuova, ma non c’è stata mai una buona risposta. Non sappiamo se il problema è con le gomme, con la moto o con la superficie della pista. Nei momenti finali abbiamo fatto un altro cambiamento e improvvisamente ho avuto di nuovo un po’ di grip, ed è grazie a questo che siamo stati in grado di fare il quarto tempo. Per domani, però, siamo sicuri di poter fare una buona partenza e fare una buona gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra