MotoGP Misano: Alvaro Bautista “Sono decisamente contento e soddisfatto di questa giornata di test”

Lo spagnolo del Team Gresini ha migliorato il suo passo, provando anche novità Showa e Nissin

MotoGP Misano: Alvaro Bautista “Sono decisamente contento e soddisfatto di questa giornata di test”MotoGP Misano: Alvaro Bautista “Sono decisamente contento e soddisfatto di questa giornata di test”

Alvaro Bautista si è detto decisamente soddisfatto del test Post-GP di Misano, chiuso in sesta posizione con il crono di 1’33″877. Il pilota spagnolo del Team Gresini ha innanzitutto lavorato per capire cosa lo avesse rallentato nel week-end di gara del Gran Premio di San Marino, non riuscendo però a capirlo. Sceso in pista con lo stesso setting ha infatti girato su un passo migliore, senza plausibili spiegazioni. Ha poi provato una nuova forcella Showa che ha dato riscontri positivi e novità sull’impianto frenante della Nissin. A lui il micforono.

“Sono decisamente contento e soddisfatto di questa giornata di test. Abbiamo lavorato molto ed inizialmente ci siamo tolti la soddisfazione di capire cosa poteva essere successo ieri per il fatto che non sono riuscito a spingere come avrei voluto. Mantenendo lo stesso setting abbiamo girato costantemente più veloci con gli stessi riscontri cronometrici delle prove, quindi la colpa non è da attribuire ne a me ne alla moto ma a qualcosa di anomalo che a volte capita imponderabilmente. Il lavoro è poi continuato senza sosta per tutto il giorno, abbiamo provato una nuova forcella Showa che ha dato riscontri positivi utilizzando diversi setting inoltre ci siamo anche concentrati su prove di freni Nissin e su alcuni in particolare che mi permettono di avere una frenata più dolce e precisa. Abbiamo anche provato alcuni dischi freni più grandi da utilizzare a Motegi dove lo scorso anno avevamo avuto problemi ed al momento la valutazione è ancora incerta. Insomma in totale abbiamo percorso 70 giri con positivi riscontri generali che ci torneranno utili nell’immediato futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati