MotoGP | Mir: “Vestire i colori Repsol Honda mi rende orgoglioso”

"Con loro punto a vincere il titolo", ha aggiunto il Campione del mondo 2020

MotoGP | Mir: “Vestire i colori Repsol Honda mi rende orgoglioso”MotoGP | Mir: “Vestire i colori Repsol Honda mi rende orgoglioso”

Il Campione del mondo 2020, Joan Mir, da quest’anno condividerà il box con Marc Marquez nel team Repsol Honda e, in un’intervista concessa proprio alla sua nuova squadra, il pilota spagnolo ha parlato delle sue aspettative e dell’emozione per far parte di uno dei top team del Motomondiale.

Dichiarazioni Joan Mir su prime impressioni test Honda

“Le mie prime impressioni sul Repsol Honda Team durante i test sono state davvero buone. Quando vieni da un team diverso, devi abituarti alle persone e alla dinamica del lavoro che è completamente diversa da quella in cui sono stato io, e mi piace. C’erano molte persone nel garage e mi sono divertito. Abbiamo fatto un grande test e ci siamo sentiti come il primo giorno di scuola”

Dichiarazioni Joan Mir su adattamento al team Repsol Honda

“Cerco di adattarmi a questa nuova sfida con ottimismo e la volontà di iniziare bene in una nuova squadra. Personalmente, mi piacciono sempre questo tipo di sfide, conoscere cose nuove: com’è la squadra, la moto, incontrare tutte le persone del team. Mi è piaciuto il test e questo processo, e non vedo l’ora di incontrare altre persone della squadra”

Dichiarazioni Joan Mir su allenamento per stagione 2023

“Fisicamente non ho cambiato l’approccio della mia preparazione. Gli do solo un po’ più di intensità. Ogni anno, dai più intensità per cercare di essere più in forma. Quest’anno, soprattutto, perché so che la Honda è impegnativa fisicamente. Mi piace allenarmi tecnicamente e fisicamente e quest’anno probabilmente sto facendo più allenamento fisico che allenamento tecnico perché penso che ne avrò bisogno. Nel complesso, non ho cambiato quasi nulla”

Dichiarazioni Joan Mir su sensazioni dopo la firma con Repsol Honda

“Le mie sensazioni quando sono entrato in una squadra come questa erano incredibili. Penso che ogni pilota si sia immaginato con questi colori, quindi farne parte mi rende davvero orgoglioso di arrivare in un momento così positivo della mia carriera. Penso di essere in un momento buono e sono anche giovane per provare a ripetere di nuovo quello che abbiamo fatto in passato. Quindi, vediamo cosa possiamo fare. Essere in questa squadra mette più pressione, perché qui si punta solo a vincere. Sappiamo che arriviamo in un momento difficile, ma l’approccio alle corse deve essere lo stesso: cercare di essere il più veloci possibile per portare questi colori dove meritano”

Dichiarazioni Joan Mir su compagno di squadra Marc Marquez

“Condividere il box con Marc è una vera sfida, perché è il miglior pilota sulla griglia e quello con il maggior numero di titoli. Questo è qualcosa che può essere davvero buono in un modo e probabilmente più difficile in un altro. Puoi condividere alcuni dati con lui e puoi imparare molto dall’interno, ma se non ti esibisci nel modo che desideri, hai sempre un pilota tosto dall’altra parte del box”

Dichiarazioni Joan Mir su cosa ha imparato da Marc Marquez nei test

“Durante il test ho potuto fare qualche giro con lui e anche condividere alcuni dati. Sa perfettamente come funzionano queste moto. È in grado di guidare in un modo che la moto richiede: andare molto veloce in curva, che probabilmente è più veloce delle moto che ho provato in passato. Poi, il modo in cui la moto ti dà la potenza è diverso rispetto a quelli che ho provato prima. Devo abituarmi e Marc sa come farlo davvero bene”

Dichiarazioni Joan Mir su obiettivo per il 2023

“Prima di tutto, dobbiamo essere realistici. Arriviamo in un momento difficile. La chiave sarà adattarsi rapidamente a questa moto e poi cercare di costruire un po’ di fiducia e velocità durante le prime gare. Poi, a partire dalla mezza stagione, l’obiettivo sarà quello di cercare di essere più vicini al podio e ai grandi risultati”

Dichiarazioni Joan Mir su cosa può portare alla Honda

“Come giovane pilota e nuovo pilota, posso portare un po’ di freschezza alla squadra. La mia esperienza in diversi team è qualcosa che dà sempre buone informazioni al team. Penso che condividiamo lo stesso obiettivo: vincere un altro titolo. Questo è quello che posso dare alla squadra”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati