MotoGP: Michelin in pista a Sepang con i collaudatori di Honda, Yamaha, Ducati, Aprilia e Suzuki

Giornata di test con le gomme francesi per i tester della case ufficiali

MotoGP: Michelin in pista a Sepang con i collaudatori di Honda, Yamaha, Ducati, Aprilia e SuzukiMotoGP: Michelin in pista a Sepang con i collaudatori di Honda, Yamaha, Ducati, Aprilia e Suzuki

Michelin MotoGP – I collaudatori di Honda, Yamaha, Ducati, Aprilia e Suzuki sono scesi in pista oggi a Sepang per un test programmato con le Michelin, casa francese di pneumatici che rientrerà dal 2016 come fornitore unico della Premier Class.

In pista Michele Pirro per la Ducati, Hiroshi Aoyama per la Honda, Randy De Puniet per la Suzuki, Colin Edwards e Katsuyuki Nakasuga per la Yamaha e Michael Laverty per l’Aprilia.

I piloti sono scesi in pista con i pneumatici da 17, che andranno a sostituire quelli attuali Bridgestone da 16,5 pollici. Non è la prima volta che questi piloti li utilizzano, ma non l’avevano mai fatto tutti insieme.

I piloti ufficiali potranno invece provarli nel secondo test di Sepang in programma a fine febbraio. Successivamente, li proveranno nei test in Qatar e in altri 9 appuntamenti già definiti potranno riutilizzarli i soli tester.

Piero Taramasso, Manager di Michelin 2Wheel Motorsport, ha dichiarato a MotoGP.com: “In occasione di un test come quello odierno, portiamo sette pneumatici anteriori differenti, più quattro o cinque posteriori. In tal modo, i collaudatori possono effettuare una prima cernita di quelli che poi andremo a utilizzare con i piloti ufficiali. Se seguiremo questo programma, credo che già a metà stagione, all’incirca per il mese di luglio, avremo sciolto i dubbi sulle coperture anteriori e posteriori, e sapremo già quali composti andremo a utilizzare su tutti i circuiti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati