MotoGP: Michele Pirro “La CRT è il futuro”
Il neo-tester Ducati vede un futuro da protagonista per la CRT
Michele Pirro, neo-tester Ducati ed ex pilota Gresini CRT, ha parlato del futuro della classe regina e in particolare delle CRT. L’esperienza con la FTR Honda non è stata delle migliori, anche se alla fine nell’ultima gara di Valencia è arrivato un eccellente quinto posto. La FIM ha comunque deciso delle importanti modifiche del regolamento per cercare di colmare il divario tra le CRT e i prototipi, tra queste le più importanti sono la centralina unica della Magneti Marelli e dei pneumatici appositi.
“La CRT con cui ho corso era ‘disastrosa’. Eravamo limitati e non c’erano stati grandi investimenti – ha detto Pirro a Motosprint – Il vero termine di paragone però deve essere l’Aprilia. La ART ha dimostrato di poter avvicinarsi ai prototipi e con gomme più morbide nel 2013 ci saranno ulteriori benefici. Nel 2014 poi ci saranno importanti modifiche al regolamento e il gap diminuirà. Il futuro potrebbe chiamarsi CRT, ovviamente deve ridursi il gap con i prototipi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…se fossero state gia’ quest’anno tutte CRT, lo spettacolo ci sarebbe stato e non se ne parlerebbe cosi’ male…e’ chiaro che farle correre insieme, MotoGP e CRT e’ come far correre F1 e Granturismo nella stessa gara…ripeto, se tutti i piloti avessero avuto lo stesso tipo di moto, ci sarebbe stato da divertirci…sai le sportellate che si sarebbero dati in gara…se poi a voi interessano solo le prestazioni pure, allora avete ragione ma, ricordate, non e’ per nulla detto che moto meno potenti e performanti siano meno divertenti da vedere in una gara tirata…e poi il futuro e’ ormai segnato, non ci sono piu’ soldi, dovremo accontentarci!!!
basta vedere le moto2 che qualche professore ha boccito nei commenti….. sono spettacolari!!!!! anche se purtroppo anche li c’e’ sempre qualcuno che decide…. forza pol espargaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…certo che ce l’hai proprio con Rob…e poi e’ tifoso Kawasaki come noi…ha corso…io, come gia’ detto, lo capisco: ero cosi’ quando si parlava di fuoristrada, quando si giudicavano i vari piloti…rischi di far la figura del saccente saputello e cominci a stare sulle scatole alle persone con le quali interloquisci…allora mi son calmato, non esaltavo piu’ la scuola belga, ho iniziato ad apprezzare quegli “zarri” degli americani indoor ecc…ancora ora quando sento criticare mostri sacri come Everts, Geboers e soci mi incazzo, pero faccio finta di niente, tanto so che non capirebbero mai, parlo delle persone comuni che non hanno mai messo piede in circuito…non riescono a capire la magnificenza di un salto triplo effettuato in un certo modo, gli atterraggi, tattiche di gara ecc…non per darti addosso, sei sempre il mio bevitore preferito nel forum…ti scrivo tutto questo per fare un po’ da paciere e per far tornare Rob…magari part-time ah, ah, ah!!!
Ora basta, testoner…mi ci vuole una birra!!!
Spettacolare è spettacolare.
Ma dai su, la Moto2 è una BUFFONATA!
O meglio, non totalmente…
Questo è mio pensiero, ma è nata si per ridurre i costi (come la Moto3, ma di fatto i COSTI SONO AUMENTATI),ma sotto concetti sbagliati.
Si poteva far altro per ridurre i costi.. Ci sono infinite soluzioni, ma ci sono troppi interessi in ballo.
Espargarò piace molto anche a me, sarebbe bello vederlo in MotoGp.
____
Altro punto scandaloso (e qui mi riferisco alla totalità), è la mancanza di una sorta di SINDACATO per i piloti… Ok, i piloti paganti ci sono sempre stati, ma adesso si sta cadendo verso il basso…
Non voglio fare il fatalista, ma se non ci srà un cambio di rotta, il motomondiale rischia di morire…. Guarda cosa hanno fatto quest anno alle classi minori….
_____
Ti rispondo qui, anche se parecchio in ritardo,…
No, adesso non sono poi cosi distante da casa, la famiglia (per questa volta) è venuta con me, ma oggi vanno via…
Il problema non è trovare una connessione, ma è trovare il tempo :).
@BCS. intanto bentornato. sul fatto moto2 mi trovi daccordo che e’ una buffonata,ma non si puo’ dire che non sia diventata spettacolare. e i costi si sono ridotti di tantissimo. basta pensare che per una aprilia ufficiale ci volevano 3 milioni tra moto ricambi e tecnici…. poi se hai letto qualche volta i miei commenti (vecchi )ho sempre detto che non ha senso la moto2…. basta pensare che le s.sport viaggiano con tempi migliori. il motomondiale era e deve continuare a essre il punto di riferimento in tecnologia e sviluppo altrimenti non ha senso che si chiami motogp!!!!!!!! come ho gia’ scritto altre volte: LI CHIAMAVANO PROTOTIPI……..
fatman. vedi perche’ dico che sei il numero 1??? perche’ hai una memoria di ferro. nessuno capirebbe certe frasine…. sei troppo avanti e troppo intelligente!!!!!!!!!!! gia’ che ci siamo parliamone…. io rob fino a prima del fattaccio sono stato uno dei pochi a fargli sempre i complimenti…. e c’e’ stata anche una bella conversazione tra me e’ lui. pero’ a me le prime donne che se gli fai una domanda e ti rispondono a quello che fa comodo a loro danno fastidio… se poi a lui hanno dato fastidio le mie parole ha sbagliato forum. come ho gia’ scritto non sono l’ultimo fesso arrivato e se ti vai a rileggere i miei primi post te ne accorgerai. e comunque anche se ho avuto battibecchi con lui nulla toglie che e’ molto preparato. ma a casa mia mi hanno sempre insegnato che il saluto lo ha inventato dio…. (e non parlo del paramedico…ops scusa ancora.) io come aperitivo mi sono scolato una bottiglia del buon vino del mio vecchio!!!!!!!!!!!
scusa ho dimenticato un pezzo…. io in quel articolo scrissi;; ho si e’ scambiato per qualcun altro o e’ uno spara bagianate…. per me se lui avesse risposto non e’ il mio nome sarei stato ben contento… invece mi e’ saltato addosso e addirittura ha scritto ”non meriti il mio saluto”.tutto qua caro fatman. questo e’ quello che mi ha fatto piu’ incazzare di lui.
ho sbagliato ancora… o non ha dato il suo vero nome o e’ uno spara….. E’ IL VINO!!!!!!!!!!!!!!
…lo so che non e’ colpa, di nessuno, testoner…ciascuno ha il proprio carattere e ragioniamo tutti in maniera differente (o quasi)…di solito cerco di mediare…se proprio non si puo’ far nulla, pazienza…vorra’ dire che ci sfogheremo con i canarini il prox campionato ah, ah, ah….ciao!!!
@FATMAN. CERTO CHE CI SFOGHEREMO!!!!!!!!!!!!! io ho gia’ scommesso che se vince il mondiale mi faccio il giro di piazza cavour a como nudo!!!!!!! e di domenica pomeriggio!!!!!!!!!! tanto non succedera’ mai!!!
@ testoner
…ah, ah, ah…guarda che non e’ detto che non accada…poi ti tocchera’ farlo…giuro che vengo a riprenderti con la videocamera HD e ti posto 10 minuti dopo…ah, ah, ah….meraviglioso!!!
effetivamente non calcolavo che lo zio puo’ far accadere qualsiasi cosa….. beh ma penso che jorghe,pedro e piu’ avanti marquez non avranno problemi a batterlo anche a spinta!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahah…. speriamo.
volevo scrivere ac-cadere…..
…ah, dimenticavo…in una intervista ad Everts nel lontano 2008 un giornalista gli aveva domandato: “cosa si prova ad essere il rossi del fuoristrada?”…e lui, impassibile: “casomai e’ lui l’Everts della velocita’!!!”…Altra categoria e classe…un mito ineguagliabile!!!