MotoGP – Melandri in recupero verso Misano

MotoGP – Melandri in recupero verso MisanoMotoGP – Melandri in recupero verso Misano

Marco Melandri è fiducioso circa la sua partecipazione al prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si disputerà sul tracciato di Misano Adriatico. Il pilota del Team Honda Gresini (che il prossimo anno gareggierà in sella alla Ducati ufficiale al posto di Loris Capirossi) aveva infatti dovuto saltare il Gp della Repubblica Ceca a causa di un’ernia discale tra C5 e C6 ma gli utlimi controlli hanno evidenziato un regresso della stessa. Il professor Carlo Bollini, consulente neurologico della Clinica Mobile, ha escluso qualsiasi intervento chirurgico prescrivendo terapia medica e riposo. La prossima settimana, Melandri riprenderà la preparazione fisioterapica.

“La scelta di non correre a Brno si è rivelata positiva e intelligente – ha confermato il Dott. Costaci sono infatti dei segni di regresso di questa piccola ernia. Adesso la terapia è concludere questa settimana in assoluto riposo per poi iniziare le terapie mediche e fisioterapiche in vista della gara di Misano. Se tutto andrà bene, Marco potrà presentarsi in buone condizioni.”

“Il viaggio di rientro da Brno è andato bene – ha aggiunto Melandrila situazione è abbastanza stabile. Sono contento delle buone notizie ricevute oggi nel consulto medico tra il dott. Costa e il Dott. Bollini. Mi prenderò qualche altro giorno di riposo assoluto per migliorare il decorso di questa ernia per essere pronto al meglio per Misano.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati