MotoGp – Max Biaggi ufficializzato in HRC
Come se servisse (ormai lo sapevano tutti…), oggi la Honda Racing Corporation – HRC ha annunciato l’ingaggio per il solo 2005 di Max Biaggi. Risolti i problemi contrattuali con il team Camel Honda, il romano quattro volte campione del mondo della 250cc è stato così promosso in seno al team ufficiale Repsol Honda, con la quale dividerà i box (per ora solo per 1 stagione, poi si vedrà) con Nicky Hayden.
Una vera e propria “liberazione” per Biaggi, che finalmente ha raggiunto il suo posto ideale per puntare nel 2005 al primo titolo iridato nella classe regina. Nessuna scusante, nessun alibi: Max dovrà dare il massimo dal primo all’ultimo Gran Premio della Moto Gp per cercare di contrastare la forza e talento di Valentino Rossi.
La caccia scatterà sabato nei primi test collettivi a Sepang, seppur malconcio per l’ormai celebre infortunio con la Honda CRF450 Supermotard dello scorso novembre a Latina. Con lui inoltre potrebbe (dovrebbe) tornare, come responsabile tecnico della Honda RC211V n°3, Erv Kanemoto, artefice con Biaggi dei successi con Honda in 250cc e della travolgente stagione al debutto in 500cc nel 1998.
Tutto a punto dunque per Max Biaggi,e anche per la Honda. Con sette RCV in gara (le due Repsol per Biaggi-Hayden, le due del team Gresini con Gibernau-Melandri, il team Pons con Bayliss-Barros e il nuovo JIR Konica Minolta per Makoto Tamada), la rincorsa a Valentino è partita… Per tornare grandi, come nell’ultimo decennio di motociclismo.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login