MotoGp – Max Biaggi ufficializzato in HRC

MotoGp – Max Biaggi ufficializzato in HRCMotoGp – Max Biaggi ufficializzato in HRC

Come se servisse (ormai lo sapevano tutti…), oggi la Honda Racing Corporation – HRC ha annunciato l’ingaggio per il solo 2005 di Max Biaggi. Risolti i problemi contrattuali con il team Camel Honda, il romano quattro volte campione del mondo della 250cc è stato così promosso in seno al team ufficiale Repsol Honda, con la quale dividerà i box (per ora solo per 1 stagione, poi si vedrà) con Nicky Hayden.

Una vera e propria “liberazione” per Biaggi, che finalmente ha raggiunto il suo posto ideale per puntare nel 2005 al primo titolo iridato nella classe regina. Nessuna scusante, nessun alibi: Max dovrà dare il massimo dal primo all’ultimo Gran Premio della Moto Gp per cercare di contrastare la forza e talento di Valentino Rossi.

La caccia scatterà sabato nei primi test collettivi a Sepang, seppur malconcio per l’ormai celebre infortunio con la Honda CRF450 Supermotard dello scorso novembre a Latina. Con lui inoltre potrebbe (dovrebbe) tornare, come responsabile tecnico della Honda RC211V n°3, Erv Kanemoto, artefice con Biaggi dei successi con Honda in 250cc e della travolgente stagione al debutto in 500cc nel 1998.

Tutto a punto dunque per Max Biaggi,e anche per la Honda. Con sette RCV in gara (le due Repsol per Biaggi-Hayden, le due del team Gresini con Gibernau-Melandri, il team Pons con Bayliss-Barros e il nuovo JIR Konica Minolta per Makoto Tamada), la rincorsa a Valentino è partita… Per tornare grandi, come nell’ultimo decennio di motociclismo.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati