MotoGP – Max Biaggi: ”E’ una categoria che non mi piace, mi ha deluso”

MotoGP – Max Biaggi: ”E’ una categoria che non mi piace, mi ha deluso”MotoGP – Max Biaggi: ”E’ una categoria che non mi piace, mi ha deluso”

Max Biaggi, ospite oggi all’Eicma di Milano per presenziare alla presentazione della versione stradale dell’Aprilia Rsv4 R, ha voluto dire la sua sull’attuale situazione della MotoGP ed ha parlato anche dei progressi della sua Aprilia. Il romano non ha risparmiato frecciate affermando che in MotoGP ci sono piloti che non vincerebbero nemmeno nella Sport Prodution, anche se ha speso parole di elogio per Ben Spies. Ecco le sue parole così come riportate dall’edizione online della Gazzetta dello Sport.

“In MotoGP c’è qualche pilota che vince le gare, ma che non riuscirebbe a vincere da nessun’altra parte. Mi riferisco a chi si qualifica tra prima e seconda fila. Sono rimasto deluso dalla MotoGP. Non mi piace, è un ambiente che non regala emozioni. Non ho quest’obiettivo, ne ho altri. In MotoGP ci sono piloti che non vincerebbero da nessun’altra parte. Spies è un talento, ha la moto nel Dna, a Valencia ha fatto già una bella gara. Sarà da tenere d’occhio, può fare eccellenti gare.”

Biaggi ha poi parlato dei progressi dell’Aprilia Superbike.
“Con Aprilia ho fatto un gran lavoro in questi anni – continua – e nella seconda parte della stagione siamo stati competitivi, divenendo ospiti fissi del podio. Vogliamo fare meglio: vincere le gare, quante più possibili, per avvicinarci a un risultato eccellent. Non scrivete che voglio il titolo: non l’ho detto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

25 commenti
  • Carlo Nino ha detto:

    e lui che ha vinto solo in 250…

  • Rinaldo Borghetti ha detto:

    "In MotoGP c’è qualche pilota che vince le gare, ma che non riuscirebbe a vincere da nessun’altra parte. Mi riferisco a chi si qualifica tra prima e seconda fila. Sono rimasto deluso dalla MotoGP. Non mi piace, è un ambiente che non regala emozioni."Ahahahahahah, un comico nato ;o)

  • Perini Graziano ha detto:

    tutto vero togli i primi 4 e gli altri li sotituisci con chiunque

  • è lui che non piace alle categoria.

  • Francesco Sisti ha detto:

    biaggi è un grande ma è stato lui a non piegarsi al mercato sei soldi cosa che ha fatto valentino…….

  • Francesco Sisti ha detto:

    basta guardare quando a preso le sveglie da stoner il primo hanno in ducati senza moto non e nessuno…..

  • Luca Cimi Notari ha detto:

    eh gia'… peccato che per i due anni successivi stoner e' ancora li a pupparlo

  • Enrico Pali ha detto:

    ma veramente non è che non si sia piegato, è che anche volendo nessuno lo voleva più in motogp, ha pestato troppi piedi e quando ha avuto le occasioni giuste non le ha sapute sfruttare, non si è mai saputo mettere nella posizione di poter vincere un mondiale nella classe regina.

  • giuliano ha detto:

    Max Biaggi dopo le delusioni che ha dato nelle 500 e nella motogp dovrebbe solo tacere. Ci dovrebbe dire sulla base di cosa asserisce che quei piloti non vincerebbero da nessuna altra parte. Perchè lui oltre le 250 dova ha vinto? Max non sai perdere, questo è chiaro.

  • Gianantonio Rota ha detto:

    la motogp lo ha deluso ma se guardiamo in sbk di quest'anno che cosa ha fatto???????????? e x di piu' con una aprilia mostruosa pure simoncelli è riuscito a sorpassarlo ma non è diventato papà??????? che stia a casa a fare il mammo a tempo pieno e che lasci il posto ai giovani e non inventi scuse ogni volta che finisce una gara come solito osa fare anzi xchè non appendi il casco al chiodo? è sarebbe la soluzione migliore tanti auguri!!!!!!!!!!!!!

  • RINO ha detto:

    Certo, le soddisfazioni che ci stanno regalando De Angelis, Capirossi, Dovizioso, piloti che anche secondo me non vincerebbero una cippa da nessuna altra parte…

  • giuliano ha detto:

    …Max? ha lasciato il segno nelle 250, 4 volte campione e poi quello nella massima classe, reduce da scorrettezze trasmesse in mondovisione. Bell’esempio di campione. Con la stessa moto con cui avrebbe dovuto scomparire all’orizzonte rispetto a tutti gli altri è arrivato solo 3° alla fine del mondiale…ma, dietro pure ad un cero Gibernau (mai campione del mondo!). Inoltre, aggiungerei, tra quanti hanno sfidato Valentino (la leggenda vivente) lui è stato l’unico a non riuscire mai a batterlo!!! Dai, Max, la vita è stata comunque buona con te no? non hai mica i nostri problemi economici di fine mese…se non sei una leggenda la colpa non è degli altri. Accontentati!

  • Emilio ha detto:

    La favola della volpe e dell’uva… traslata nel 2009.

  • biaggi ha detto:

    Scusate ho detto una mia solita cazzata!! e ne ho sparate così tante in carriera che mi scappano così senza badarci!! la più grossa?? quando ho detto a vale che non aveva il coraggio di lasciare la honda perchè allora si sarebbe capito che vinceva solo per la moto migliore!

  • Seawolf75 ha detto:

    Non posso esprimermi in modo imparziale perchè sono da sempre tifoso di Max, quindi posso solo dire che Max Biaggi, volenti o nolenti è stato parte della storia del motociclismo italiano a grandissimi livelli, i mondiali vinti nella 250 con 2 marche (Aprilia e Honda) sono lì a conprovare che comunque non è stato un caso… Il fatto che non sia mai riuscito a vincere un titolo davanti a Valentino, nessuno lo può negare, è un dato di fatto… Le sparate fuori misura le fanno un pò tutti, a volte si esagera, comunque sfido chiunque a dire che non sia in grado di guidare una moto e di portarla al limite come pochi sanno fare… Invece concordo con lui che tolti i 4 fenomeni, gli altri farebbero veramente fatica a vincere anche in altre categorie, ma penso che questo un pò tutti noi in fondo, in fondo lo pensiamo….

  • giuliano ha detto:

    Veramente…, Max, non dice che tolti i soliti 4 gli altri non ce la possono fare, anzi, sembra che si rivolga proprio a quelli delle prime due file, quoto: “Mi riferisco a chi si qualifica tra prima e seconda fila”. Quindi Seawolf75, leggi bene, cosa ha dichiarato il MAX…chi se ne va, non ha diritto di replica.

  • RINO ha detto:

    Leggevo su altro sito, da un addetto ai lavori presente all’intervista rilasciata da Max ( ci sarà anche il video a supporto) che le parole di Biaggi sono state ben altre…..il sito è quello di LA7 Sport – SBK….come al solito ci sono giornalisti che il loro lavoro non lo sanno fare…cmq volente o nolente il buon Max fa sempre parlare…

  • cecco 06 ha detto:

    per massimiliano biaggi( non me la sento di chiamarlo max come si farebbe per persone “vicine”:
    mi viene in mente solo ” la volpe e l’uva”
    e ritengo sia oltremodo sufficiente.
    saluti.

  • Luca ha detto:

    andatevi a leggere per bene cosa ha VERAMENTE dichiarato biaggi, prima di criticare solo per sentito dire.
    un giornalista della gazzetta ha cambiato le parole di biaggi solo per fare notizia!

    ciao

  • rancid ha detto:

    max,sei un bravo pilota ,ma non dare sempre la colpa agli altri quando non ti và tutto bene come vorresti.erano anche carine le tue battaglie, ma non provare mai a confrontarti con il mito(che ancora corre),non entrerai mai
    nell’olimpo dei migliori. sei uno dei tanti bravi o anche bravissimi(esagerando)piloti. …..guarda che non è poco.corri di più e lamentati di meno.

  • francesco ha detto:

    Caro il mio biaggi!sono anni che ti sentiamo dire sempre le stesse cose! facciamo dei progressi, siamo sempre piu vicini al podio, siamo sempre tra i primi tre!ma non riesci a finire primo il campionato ne in 500, ne in motogp e neanche in superbike!
    Quindi oltretutto non mi sembri neanche in grado di commentare la motogp e nessuna categoria di moto!spero che nella vita avrai qualche altro hobbyes!
    oppure entrare in politica, anche li di cazzate ne dicono parecchie!!!!!!!

  • Crypalma ha detto:

    Mha, qualcosa di buono stà facendo… Poi che Biaggi non sia un mago della diplomazia questo è indubbio… Ma lo vedo bene quest’anno… Ma, speriamo e incrociamo le dita… In ogni modo è arrivato il momento che anche una moto italiana con un pilota italiano vinca la Superbike… Ormai il ricordo del mitico Falappa si perde nella notte dei tempi !!! Comunque rimane un GRANDISSIMO !!!
    Saluti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati