MotoGp – Max Biaggi a ruota libera sul suo 2005 (e Rossi…)

MotoGp – Max Biaggi a ruota libera sul suo 2005 (e Rossi…)MotoGp – Max Biaggi a ruota libera sul suo 2005 (e Rossi…)

Una bella settimana “mediatica” per Max Biaggi. Nonostante le moto siano ferme (e anche lui, ancora in stampelle per la caduta nel Supermotard a Latina nel finale di stagione 2004) e l’attenzione dei mass media è stata incentrata sulle sfortunate vicende vacanziere di Valentino Rossi, il quattro volte campione del mondo 250cc è riuscito a far sentire la propria voce.

Sul proprio sito internet ha rivolto belle parole verso il Dottore, e ci ha messo poco tempo per confermare la propria tesi sulla rivalità con il folletto di Tavullia. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Max Biaggi elogia nuovamente quanto fatto nel 2004 da Rossi…

“Ha fatto una grande cosa con la Yamaha. Come piloti, la nostra è una stima reciproca. Anche lui lo ha detto più volte. Le nostre strette di mano non sono per i fotografi. A volte parte da lui, a volte da me. E dopo quest’anno in Yamaha, dove si è misurato fino all’ultimo con Gibernau, forse mi ha rivalutato. Non è un pilota imbattibile, so che ha un punto debole, ma non lo dico!”

Sul suo 2005, Biaggi ha precisato che a breve ci sarà l’annuncio del contratto siglato con l’HRC, e ci sarà anche una “sorpresa” in merito al proprio responsabile tecnico della RC211V numero 3 (senza confermare nè smentire l’arrivo di Kanemoto…). Anche perchè Max ha una propria ragione…

“Vorrei essere messo in condizione di renderla vincente. Essere assecondato nell’indirizzo tecnico. Finora mi sono dovuto adattare a moto fatte da altri”

E ovviamente, in merito a chi deve sviluppare la RCV tra lui e Gibernau…

“Secondo me è meglio che lo faccia io. La Honda starà a sentire un po’ tutti e alla fine spero che si indirizzi un po’ più verso la nostra strada”

La caccia per il primo titolo nella classe regina, partirà il 23 gennaio nei test di Sepang. Max Biaggi ha volontà di esserci: una prima sfida da vincere, prima dei 17 appuntamenti stagionali.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati