MotoGP | Martin, Dr. Charte: “Evoluzione molto positiva”

Il pilota dell'Aprilia è stato sottoposto ad una TC multislice e le notizie sono sicuramente buone e molto incoraggianti

MotoGP | Martin, Dr. Charte: “Evoluzione molto positiva”MotoGP | Martin, Dr. Charte: “Evoluzione molto positiva”

MotoGP 2025 – Jorge Martin dopo essere stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato dopo l’incidente avvenuto nel Gran Premio del Qatar, è tornato in Europa, precisamente a Madrid.

Il pilota dell’Aprilia che rientrava da due brutti infortuni, il primo nei test di Sepang e il secondo mentre si allenava con una Motard, era caduto e poi era stato investito da Fabio di Giannantonio a Lusail. Gli erano state diagnosticate 11 fratture alle costole e un pneumotorace.

Arrivato a Madrid è stato sottoposto ad una TC multislice presso l’Ospedale Ruber Quirón, ecco le parole del Dr. Charte, Direttore Medico della MotoGP.

Dichiarazioni Angel Charte Direttore Medico MotoGP Jorge Martin Incidente Gp Qatar 2025

“Ieri abbiamo effettuato a Jorge Martin, presso l’Ospedale Ruber Quirón, una TC multislice e le notizie sono sicuramente buone e molto incoraggianti. Martín ha il polmone perfetto. La pleura, ovvero la membrana che avvolge il polmone, è completamente chiusa. E delle, teoricamente, 11 fratture che aveva, ne rimangono 3: la settima, l’ottava e l’undicesima, che presentano già un inizio di callo osseo. Pertanto, a mio parere, l’evoluzione è stata molto positiva. Ora aspetteremo il tempo necessario e continueremo a monitorare da Madrid l’evoluzione di queste fratture”

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati