MotoGP: Marc Marquez, “Fiducioso per Le Mans”
Il leader del mondiale soddisfatto di quanto provato nei test di Jerez
Marc Marquez MotoGP 2016 GP Francia Honda Repsol – Marc Marquez è pronto ad affrontare il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del motomondiale 2016, che si disputerà sullo storico tracciato di Le Mans. Il pilota della Honda guida la classifica mondiale con 82 punti contro i 65 del connazionale Jorge Lorenzo e i 58 del nostro Valentino Rossi. A lui la parola.
“La pista di Le Mans mi piace, anche se ci si può trovare ad affrontare molte variabili, in primis il meteo. Lo scorso anno la temperatura è salita in modo significativo in gara e abbiamo sofferto molto il grip all’anteriore. Non è insolito trovare la pioggia, inoltre, la pista ha tante curve lente stop-and-go, dove frenata e accelerazione sono fondamentali – ha detto Marc Marquez – Vedremo se ci troveremo in una situazione simile ad Austin, dove l’accelerazione in uscita dalle curve lente è stata molto meglio del previsto, oppure se dovremo affrontare una sfida più grande.”
Marquez ha poi parlato dei test di Jerez. “Durante gli ultimi test a Jerez, abbiamo lavorato molto sull’elettronica e sul setup per trovare più grip e poi sul bilanciamento della moto per ridurre il wheelying. E’ sempre un compromesso, ma penso che abbiamo raccolto informazioni utili per Le Mans e pensando a quanto lontano eravamo questo inverno e quanto velocemente siamo stati in grado di reagire a molte situazioni, mi sento fiducioso per il prossimo weekend di gara.”
Foto: Alex Farinelli
Video Preview GP Francia Honda Repsol
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login