MotoGP: Marc Marquez “Con mio fratello anno incredibile, indimenticabile, sarà quasi impossibile ripeterlo”

I fratelli Marquez protagonisti di un evento PlayStation

MotoGP: Marc Marquez “Con mio fratello anno incredibile, indimenticabile, sarà quasi impossibile ripeterlo”MotoGP: Marc Marquez “Con mio fratello anno incredibile, indimenticabile, sarà quasi impossibile ripeterlo”

Marc Marquez e suo fratello Alex sono stati protagonisti ieri di un evento PlayStation. I due campioni del mondo 2014 (Marc in MotoGP e Alex in Moto3) hanno risposto a diverse domande dei giornalisti presenti. Il primo rimarrà ovviamente nella Top Class, mentre il secondo passerà alla Moto2. Proprio Alex ha espresso il desiderio di essere un giorno team-mate di suo fratello nella classe regina. Ecco cosa hanno detto in un intervista di AS e da noi tradotta.

Marc “Quest’anno è stato incredibile, indimenticabile e sarà quasi impossibile ripeterlo.”

Alex “Quest’anno è stato tutto perfetto e sarà un ricordo indelebile per entrambi.”

Essere campioni del mondo dello stesso anno è sorprendente, spiegate i vostri sentimenti.

Marc: “Vedere tuo fratello vincere è incredibile, perché stiamo sempre insieme, ci alleniamo insieme, parliamo con la stessa filosofia e la stessa mentalità ed io ho cercato di aiutarlo per quel che potevo. Vederlo laurearsi campione del mondo è stata una gioia più grande del mio stesso titolo.”

Alex: “Nel mio caso è diverso perché Marc ha già vinto quattro campionati. Vincere nello stesso anno è stato perfetto e ora cercherò di continuare a fare del mio meglio per raccogliere ancora successi.”

Moto a parte quali sono i pregi dell’altro?

Alex: “La cosa migliore di Marc è che dà sempre il cento per cento, non patisce la pressione, questo non solo in moto ma anche in tutto quello che fa nella vita.”

Marc: “Quello che manca a me è il punto di forza di Alex. E’ molto paziente, sulla moto pensa e valuta le situazioni. Il suo titolo ci ha insegnato come avere pazienza.”

Oltre ai videogiochi, dove è evidente che Alex è più forte di Marc, come va nelle altre competizioni?

“Alla Playstation non c’è modo di sconfiggerlo. Per quanto riguarda le altre cose, nel complesso abbiamo quasi tutti gli sport in comune. Giochiamo a calcio, in squadre sempre rivali, a tennis, ed è vero che cerchiamo sempre la rivalità che rende più interessante lo sport.”

In futuro questa rivalità potrebbe avvenire all’interno della stessa squadra?

Alex: “E’ una cosa che il futuro ci dirà, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga. Speriamo che un giorno accadrà, ma già il fatto di poter essere entrambi in MotoGP sarebbe un sogno. Essere compagni di squadra sarebbe la perfezione assoluta, ma come ho detto è un lungo cammino.”

Due fratelli campioni e colui che ha conseguito il titolo della Moto2, Tito Rabat, terzo membro dell “Rufea Team”. E’ chiaro che allenarsi con fratelli e amici dia buoni risultati.

Marc: Se l’allenamento diventa una routine ci si stanca, quindi bisogna creare un ambiente divertente. Se un giorno non si ha molta voglia, si viene stimolati dagli altri. C’è poi molto dinamismo, perchè si vuol vincere sempre.”

-Quale sarà la tua richiesta per Natale e quale quella per tuo fratello?

Alex: “La salute per entrambi, per i nostri e non subire infortuni. Poi se fosse possibile ripetere quest’anno.”

Marc: “Come dice Alex, se ci sono la salute e i tuoi stanno bene è già una vittoria. Per il resto si deve lavorare. Per mio fratello chiedo di avere un anno tranquillo, in quanto affronterà una nuova categoria ed è sempre difficile. Io spero di continuare a crescere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati