MotoGP: Marc Marquez, “Al Sachsenring per restare al Top”
Il #93 della Honda è leader della classifica iridata della MotoGP


Marc Marquez MotoGP 2016 GP Germania Honda Repsol – Marc Marquez arriva al Sachsenring da leader della classifica iridata della MotoGP. Il campione del Repsol Honda Team ha un ottimo feeling con la pista tedesca e l’obiettivo è lottare per il podio e se ci sarà la possibilità per la vittoria. Nelle ultime sei edizioni ha raccolto sei vittorie (2015, 2014 e 2013, in MotoGP, 2012 e 2011 in Moto2, e nel 2010 nella 125cc). A lui la parola.
“Andiamo in Germania e l’obiettivo è lottare per il podio ed eventualmente per la vittoria. Il Sachsenring è un pista dove mi trovo bene, forse perchè ha molte curve a sinistra, un pò come nel dirt track! – ha detto Marc Marquez – D’altra parte c’è da dire che è un altro circuito di quelli in calendario dove il meteo gioca un ruolo cruciale. Ci avviciniamo a questa gara cercando di essere pronti a sfruttare ogni situazione, in ogni caso sono contento di ritornare in pista e farò del mio meglio per ottenere un altro risultato positivo prima della pausa estiva.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)























You must be logged in to post a comment Login