MotoGP – Makoto Tamada traccia un bilancio dei test a Sepang

MotoGP – Makoto Tamada traccia un bilancio dei test a SepangMotoGP – Makoto Tamada traccia un bilancio dei test a Sepang

Si è lanciato con grande umiltà verso questa nuova avventura in Yamaha Tech 3, dopo esser stato sin dall’infanzia un pilota Honda. Per Makoto “Tamayan” Tamada il 2007 sta concedendo primi responsi positivi: a Sepang il giapponese scaricato dal team JiR (in luogo di Shinya Nakano) ha spiccato degli ottimi tempi, grazie agli sviluppi di casa Dunlop. Per Tamada restano alcuni problemi (a cominciare dalla lingua: non parlando una parola d’inglese è sempre costretto all’interprete per parlare con i membri del team di Poncharal), ma c’è la convinzione e l’ottimismo per ben figurare nel futuro a breve-medio termine.

“Ci siamo concentrati in prove comparative di gomme Dunlop”, afferma Makoto Tamada. “Abbiamo raccolto un numero importante di dati sul quale lavorare in questi giorni. Passo dopo passo stiamo migliorando le nostre prestazioni, e di questo in squadra siamo davvero soddisfatti. Non vedo adesso l’ora di tornare in pista a Losail, è una pista opposta rispetto a Sepang, cercheremo di confermare i nostri progressi”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati