MotoGP – Losail QP1 – Toseland vuole ripetersi in gara
Un mondo, quello della Superbike, ed una nazione, la Gran Bretagna, ci ha sperato fino all’ultimo. Solo un giro fantastico di Jorge Lorenzo ha tolto a James Toseland la pole position al debutto nella top class, completando una prima fila tutta Yamaha (e Michelin). “Giacomino” è uno dei più sorridenti, e non vede l’ora domani di correre per mostrare a tutti di che pasta è fatto.
“Non pensavo di ritrovarmi in questa posizione stasera… ma a questo punto perchè non farlo anche domani?”, commenta James Toseland. “A parte questo, devo ringraziare davvero tutta la squadra, perchè senza di loro non sarei riuscito ad apprendere così velocemente la guida della MotoGP. Vengo da sette anni in Superbike, son passato in GP e l’ho fatto con una squadra che mi ha messo in condizione di far bene. Ecco quanto è importante il lavoro di gruppo, ecco cosa significa fare il “lavoro di squadra”… Non è un caso che io e Colin siamo in prima fila sfiorando la pole position. Bisogna dar credito a Jorge, ha fatto un giro incredibile, io l’ho avvicinato anche se ho commesso un piccolo errorino che mi ha fatto perdere qualche decimo. Ho deciso inoltre di montare una gomma da qualifica all’inizio perchè con il cambio di temperatura e umidità non sapevamo cosa incontrare. Per domani sono fiducioso, la moto va bene e ho un buon passo. Sono pronto”.
Il Campione del Mondo Superbike non è mai stato velocissimo nel giro da qualifica (o Superpole), anche se lo scorso anno spiccò il terzo miglior tempo per poi conquistare la vittoria in Gara 2 l’indomani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login