MotoGP Losail, Gara: Casey Stoner “Deluso per il problema fisico ma soddisfatto della moto”

Il campione in carica rallentato da un problema all'avambraccio

MotoGP Losail, Gara: Casey Stoner “Deluso per il problema fisico ma soddisfatto della moto”MotoGP Losail, Gara: Casey Stoner “Deluso per il problema fisico ma soddisfatto della moto”

Gara dal sapore dolce-amaro quella di Casey Stoner a Losail, dove il campione in carica aveva vinto quattro delle ultime cinque edizioni del Gran Premio del Qatar. Un problema all’avambraccio lo ha rallentato alla fine della gara quando era al comando, non permettendogli di lottare fino alla fine. La notizia positiva è che la Honda nonostante i problemi accusati in prova ha dato una risposta positiva. A lui il microfono.

“Non era proprio il modo in cui volevamo finire il weekend di gara, dopo FP3 e la qualifica è stata sempre dura per noi. La moto alla fine andava bene, avevo sicuramente il pacchetto e il ritmo del leader ed era davvero positivo. Tuttavia, ho sofferto un problema al braccio e fa davvero male. Dopo tre o quattro giri ho iniziato a sentirlo e gradualmente è peggiorato, ho provato a mettere un po’ di gap da Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa) per provare a vincere, ma il problema è continuato per tutta la gara e alla fine i muscoli non aveva più nulla da dare. Non potevo tenere il manubrio correttamente e questo ha reso le cose molto difficili, quindi è stata una gara deludente per questo motivo, ma per molti altri motivi tecnici è stata molto promettente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • Zardoz ha detto:

    Dove sono i tifosi del buffone e ciarlatano che invece di dire: ho perso perchè sono un c……e e ho bruciato le gomme, ha tirato fuori la scusa patetica del braccino? E a Italia 1 hanno abboccato tutti mamma mia. Eh si cosi si spiega come mai ha perso……. Esimio cosa ne pensa lei….. eh? ah si, CHE FIGURA DI M****A!!!

  • fab ha detto:

    Che goduria ieri sera, vederlo farsi sorpassare da Lorenzo e poi Pedrosa! Una volta all’arrivo gli fa male il braccio, ma sparati, sei ridicolo

  • bcs ha detto:

    Onore a Stoner (lo dico da tifoso di Valentino)…
    Ho avuto un problema simile al suo, e non oso immaginare cosa ha passato guidando un MOSTRO del genere…
    Bravissimo!

  • Alonsito ha detto:

    ritorna caccatoner, vomitoner come quando era in ducati che li veniva la diarrea!

  • Zardoz ha detto:

    La messinscena atto primo. Il guanto: Meda e il suo nuovo socio Mister Who danno prima la versione ufficiale del perchè stoner perde terreno, ovvero le gomme finite. Dopodiche sposano la versione ufficiosa appena vedono la messinscena del guanto. Io quando l’ ho vista mi è venuto in mente il povero Lorenzo quando ha perso il dito, con tutto il rispetto per il dito di Lorenzo, ma capite bene che il confronto non regge. Atto secondo, il podio. La femminuccia fa finta di non poter neanche girare la mano, e intanto con l’ altra ci da dei colpi sopra. Ma che sei idiota? Ti fa male la mano e ci batti sopra? Vabbùò. Un attimo dopo arriva lo sceicco per dargli il premio fighetta dell’ anno, e lui, con la mano che non si gira eh, stringe la mano allo sceicco, e subito dopo con la mano che non riusciva ad accelerare (che non è che ci vada tutta sta forza) riesce però a sollevare il premio che sembrava piuttosto consistente. Tutto supportato da abbondanti immagini che resteranno negli annali dei ciarlatitani saltimbanchi. Vado a ritirare i palàmiti và, che con tutti sti pesci che hanno abboccato mi stanno affondando le boe.

  • FANTOMAS ha detto:

    Gran gara per tutti i primi 3, onore a Lorenzo anche se credo che un o Stoner al 100 % avrebbe vinto….bravo pedrosa che è riuscito ha restare con quei 2 forsennati…..bravo stoner che palesemente non al 100% sia fisicamente che di moto (come al solito finisce le gomme prima degli altri !!)è andato sul podio.

  • FANTOMAS ha detto:

    …….per la prima volta Valentino Rossi mi ha fatto tenerezza !!!!

  • bcs ha detto:

    A me fanno tenerezza quelli che parlano sempre e SOLO di Rossi anche quando l argomento principale è Stoner… Casualmente in questo forum il 99.9 % di chi non tifa Rossi lo nomina in ogni articolo… Mah, i misteri della vita…

    Forse sono quelle persone che hanno tifato per un po’ Max, poi Sete, dopo Sete a sprazzi Melandri Barros, Pedrosa, Hayden, Capirex, Stoner e Lorenzo,… Insomma tifano tutti tranne Rossi…

    Questi si che sono dei gran appassionati di moto!

  • Bagnarola Rossa ha detto:

    i rossisti repressi non hanno altro che attaccare il più bravo pilota di sempre

  • ISSOR ha detto:

    … iniziamo bene …. aspetto qualche altra gara e se Lorenzo e soprattutto Pedrosa gli sta davanti …. forse andrà in ritiro spirituale per 3 mesi …. che dite? Fortuna per lui che Rossi sta guidando un cancello dipinto di rosso …

  • lemmy ha detto:

    caro zardoz,ammesso e non concesso che Stoner abbia bruciato le gomme e sia quello il motivo per cui è arrivato terzo,ti rammento che è comunque arrivato TERZO e non DECIMO come il tuo pupillo… ehhh l’invidia che brutti scherzi fa…

  • andrea ha detto:

    tifosetti di rossi, avete altro a cui pensare

  • AndreaG ha detto:

    Non vedo perchè dubitare delle parole di Stoner…
    Visto che altri vengono presi come pontificatori dalla favella dorata!!
    Comunque Lorenzo e Stoner sono i due che si contenderanno il mondiale… e se sarà sempre così allora diventerà bella la lotta!

  • Fernando ha detto:

    Per chi parla male di Stoner: da quando la Ducati ha perso lui, non ha vinto nulla… con la differenza che quando cadeva Stoner e lui diceva che la Ducati era difficile da guidare, era Stoner incapace, mentre adesso è colpa della Ducati se Valentino le prende anche da Hyden…
    Stoner è un gran pilota e talento naturale, ha un fisico fragile (anche per le tante cadute avute) e psicologicamente ne risente, ma la sua classe è cristallina, chi lo critica non capisce nulla di motociclismo

  • angelo 84 ha detto:

    @zardoz sei davvero ridicolo senza quel problema casey avrebbe vinto ma evidentemente sei un ultras rossista represso

  • Paul ha detto:

    Bluff o meno quello della mano Stoner ha comunque fatto una gara formidabile…ricordiamoci che fino al 18 giro giro Pedrosa e Lorenzo beccavano 2 decimi al giro. Insomma ce ne vuole…può darsi che abbia bruciato le gomme come che veramente avesse problemi al braccio (seconde me ha fatto male a non simulare un gp nei test invernali..magari se ne rendeva conto del problema guanti) però rimane il fatto che guidava in una maniere superlativa. Era palese che ne aveva di più degli altri.
    In quanto tifoso Ducatista mi si spezza il cuore a vedere una moto nipponizzata fare così schifo. Snaturata e pure bastonata…per di più tra poco finisce in mano audi..triste sorte per un gioiello. Per quanto riguarda Rossi..godo tantissimo. E lo scotto che paga per tutti gli anni da sborone e tutte le prese in giro che rifilava a asey. E sopratutto e la miglior rivincita per Stoner che ci faceva numeri con la rossa.

  • lettore ha detto:

    bhè vedendo come si comportava la moto tanto di cappello a stoner… sul fatto come si è fatto sorpassare… bhè avete visto come ha passato lorenzo? no vero?… su lorenzo anche lui grande gara… pedrosa va bhè non ha mai impensierito lorenzo

  • camullo ha detto:

    cosa minchia dici, che se Pedrosa non perdeva tempo con Stoner , vrebbe sicuramente attaccato Lorenzo all’ultimo giro in fondo al rettilineo, non capisco perchè sottovalutate sempre Dani…..
    mhhhh

  • jonnymor ha detto:

    …forse adesso il canguro la smetterà di dire che i test non servono a niente…magari se girava un pò di più(credendo alla storia del braccio..)non avrebbe beccato la paga dagli spagnoli!!!..

  • speed ha detto:

    O vi piacia o no,Stoner,e`il vero
    e unico Fuoriclasse del motociclismo.
    In Ducati andrebbero anche in ginocchio
    in pellegrinaggio a Lourdes per riaverlo!

  • H954RR ha detto:

    Quando a qualcuno fa male il culetto e non va è pura verita’ guai dubitare, quando qualcun’altro ha un problema serio si dubita e si da addosso sopratutto se è il piu forte.
    Eh il mal di pancia dell’invidia che brutta bestia, ROSICONI !
    Detrattori di Casey lo stadio vi aspetta !
    Appena si sitema per voi… ai l’ulcera, ahahaha !

  • Marco ha detto:

    chi non va in moto non sa che queste cose possono accadere,ma nulla di perso,il passo di Casey era nettamente superiore, onore a chi vince .
    poi guardare nel proprio piatto no??

  • Francesco ha detto:

    MA pensate al Rossaccio malefico! lui si che ha i dolori! hahaha!

  • bibo ha detto:

    dove e finito il supertecnicoigegnerepreparatorecollaudatorecolsecondonelpolso????
    a scordavo…. anche simpaticone???
    sta facendo la fine dei suoi tifosi …….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati