MotoGP – Losail Day 1 – Rossi: ”La vibrazione si sente di meno”

MotoGP – Losail Day 1 – Rossi: ”La vibrazione si sente di meno”MotoGP – Losail Day 1 – Rossi: ”La vibrazione si sente di meno”

Evviva la scaramanzia. Tornato Dottore dopo il disastroso GP di Jerez, Valentino Rossi ha cominciato la trasferta nel deserto di Losail con un sesto tempo nel secondo turno di prove libere del giovedì, risolvendo in parte i problemi alla vibrazione della propria Yamaha YZR M1. Tuttavia il campionissimo sa che non sarà facile puntare al successo, ma c’è chi sta peggio…

“Sapevamo già dai test che la moto su questa pista andava molto meglio, e così è stato anche oggi. La vibrazione non è così intensa e si fa sentire solo in un paio di curve, quindi si può gestire. Adesso possiamo lavorare più normalmente, concentrandoci sulla messa a punto della moto per andare più veloci, invece che stare a pensare tutto il tempo alla vibrazione. Inoltre c’è ancora tutto domani per fare altri piccoli aggiustamenti e quindi penso che sabato potremo essere veloci, come l’anno scorso. Davanti ci sono piloti che vanno molto forte e siamo tutti molto vicini come tempi. Pare proprio che gli altri siano molto motivati e pronti a spingere forte fin da subito quindi la battaglia sarà tosta. Anche a Jerez per me è stata una lotta dura ma spero che quella di sabato sia di un tipo del tutto diverso!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati