MotoGP – Loris Capirossi verso il rinnovo con Suzuki
Non una formalità. Quasi. Il matrimonio tra Loris Capirossi e la Suzuki è destinato a proseguire anche per la prossima stagione, offrendo così nuovi scenari per la casa di Hamamatsu e per l’imolese, destinato a battere molti dei record di permanenza in attività al top nel motociclismo. Il rapporto è ottimo. I risultati, per il momento, stentano ad arrivare (eccezion fatta per il 5° posto di Jerez), ma sono state poste le basi per il futuro. Un futuro insieme, con le prime positive dichiarazioni in merito da parte dei diretti interessati.
Paul Denning si dice “Fiducioso di proseguire l’avventura con Loris Capirossi anche per il 2009”. D’altronde c’è già un contratto scritto, con un’opzione legata ai risultati raggiunti. Una postilla che potrebbe esser comunque tralasciata, perchè dalle due parti c’è la volontà di proseguire insieme: Suzuki è soddisfatta, ovviamente, del lavoro di Capirossi. Loris, dal canto suo, è intenzionato a restare ancora in attività, per un 2009 che dovrebbe portare i frutti di quanto seminato in questa stagione.
Le discussioni in merito al rinnovo contrattuale inizieranno a breve, e c’è già una prima data per annunciare un possibile ed auspicato accordo: Assen. Giusto appunto, la gara di casa per il main sponsor Suzuki, Rizla…
Parlando invece di Chris Vermeulen, il suo contratto, siglato lo scorso mese di luglio proprio in occasione del Gran Premio di Laguna Seca (dove chiuse in seconda posizione), è in scadenza. Non si parla ancora di rinnovo (sarebbe per il quarto anno consecutivo), anche perchè l’australiano vuole stare “alla finestra” per cercare nuove sfide per il futuro. In primis, cercare di dimostrare il proprio valore in MotoGP, non solo in sella alla Suzuki.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login