MotoGP – Livio Suppo: ”Ducati sta lavorando per aiutare tutti i piloti”

MotoGP – Livio Suppo: ”Ducati sta lavorando per aiutare tutti i piloti”MotoGP – Livio Suppo: ”Ducati sta lavorando per aiutare tutti i piloti”

La Ducati come avete potuto già leggere qui sta lavorando al massimo per aiutare tutti i suoi piloti ad andar forte. E’ infatti sotto gli occhi di tutti che solo con Casey Stoner (che sin dalla prima GP7 800cc si è subito trovato con la moto di Borgo panigale) la “Rossa” a 2 ruote riesce ad andar forte. Proprio per questo in questi giorni c’è stata una riunione dove si è deciso di analizzare la situazione sia tecnica che organizzativa, nell’ottica di migliorare le prestazioni globali di tutti i piloti (Stoner e Hayden per la squadra ufficiale e Kallio e Canepa per quella satellite del Team Pramac). Ecco le parole di Livio Suppo, Direttore del Progetto MotoGP.

“Dopo la gara di Jerez, che è stata per noi bellissima con Casey ma molto difficile con Nicky, abbiamo fatto una serie di riunioni per analizzare la situazione sia tecnica che organizzativa, nell’ottica di migliorare le prestazioni globali di tutti i nostri piloti. Siamo giunti alla conclusione che, dopo un inizio di campionato in cui non tutti i piloti Ducati sono riusciti a ripetere le prestazioni positive ottenute nei test invernali, fosse giunto il momento non solo di inserire novità tecniche per quanto riguarda l’elettronica, ma anche di potenziare la nostra struttura in pista per aumentare il supporto a tutti i piloti in sella ad una Ducati. La GP9 è un mezzo nuovo ed inoltre per la prima volta da quando siamo in MotoGP abbiamo ben cinque moto in pista. Per questi due motivi abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sulla fondamentale azione di coordinamento di tutti i dati che possiamo raccogliere ad ogni gara, in modo da poter meglio indirizzare lo sviluppo. Oltre alla struttura modificata introdurremo anche degli aggiornamenti nell’elettronica e Cristhian Pupulin potrà dedicarsi totalmente al fondamentale lavoro di coordinamento, necessario per poter proseguire lo sviluppo della GP9. Un bentornato a Juan (Martinez), che ha già lavorato con noi nel 2006 e che siamo sicuri saprà inserirsi velocemente nel Ducati Marlboro Team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati