MotoGP: Lin Jarvis spiega il perchè Yamaha ha detto “no” alle Open
Era stato Jorge Lorenzo a "spingere" per provare l'opzione Open
Jorge Lorenzo era stato uno dei promotori del discorso “Open” in Yamaha. Dopo aver visto le prestazioni della moto di Aleix Espargarò e quelle della Ducati durante i test, il maiorchino aveva proposto alla Yamaha di correre con l’opzione Open, quella scelta all’inizio dalla Ducati e trasformata poi in quella che per comodità è stata definita Factory 2. Lin Jarvis, di Yamaha, ha spiegato così la scelta della casa dei Tre Diapason.
“Non abbiamo pensato neanche un secondo alla possibilità di schierarci come classe Open, noi vogliamo combattere con la Honda ad armi pari – ha detto Jarvis così come riportato da MCN – In caso contrario le nostre vittorie non avrebbero lo stesso sapore. Per questo siamo felici che la Ducati sia tornata Factory, anche se con le agevolazioni del caso (al momento ha gli stessi vantaggi della Open ma utilizza la propria centralina, ma in caso di risultati di rilievo questi verrebbero meno).
Molti rider sono rimasto sorpresi dalle prestazioni di alcune delle moto Open e il loro punto di vista ha una sola missione, vincere! Ma i piloti a volte vedono le cose a breve termine, mentre noi guardiamo più avanti. Il lavoro dell’ingegnere è quello di pensare al futuro e capire quali problemi potrebbe creare una simile scelta. Avere la gomma morbida è un grande vantaggio, ma si potrebbe davvero utilizzare in gara? Non si possono guardare solo i test, in gara vengono fuori molti altri fattori. Abbiamo deciso di correre come Factory e non abbiamo visto alcun motivo per cambiare questa strategia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ben detto concordo al 100% !
“noi vogliamo combattere ad armi pari”
“In caso contrario le nostre vittorie non avrebbero lo stesso sapore” parole sante e da veri campioni, ALLA PARI !
…giusto, H…alla pari…non come quel buono a nulla del geriatra che ha vinto 5 mondiali contro nessuno!!!
Shhhhhhhhhhhhhhhhh, che dopo arrivano i soliti con “idiota”, “bimbominKia”, “detrattori del C.”, “espertoni”, “sfi ga to”, “cogl ione” ecc. ecc.
…ah, e’ vero…allora diciamo che i mondiali sono 6 taroccati ahahahahahah!!!
Istigatore, ahahahahah !
la voce della verità
:-)
i fans del monegasco hanno notato come la DORNA ha sminuito il pagliaccio pelato nell’unica inquadratura che gli hanno fatto? “4 time champion 250”. Si sono scordati dei titoli in wsbk?? del titolo da 0,5 punti??
WE chi è che mi ha messo il verso, ti piace vincere imbrogliando ?
Ahahahahahahah !
…e quest’anno tutti a comprare la Opel Adam…
Ahahahahah ancora guarda !
Ci sono in giro gli imbroglioni, ahahahahah !
Fatman contiamo i versi e vediamo quanti elementi che “gli piace vincere facile”, imbrogliando, che ci sono in giro, ahahahahah !
Guarda quanti, ahahahahahah !
C.V.D. !
Vedremo se paga o meno tanto, se la Yamaha non vince il mondiale per altri 2 anni, si fa fuori chi la pensa così e evviva la classe Open :)
Schhhh hai rovinato questo bellissimo duetto. ;)
Dai non essere geloso, anche tu hai i tuoi bei compagnucci di merenda, è è !
H954RR
Geloso, ma ti pare.. siete così carini…
Te va per un po di volte che non nomino la scimmietta arrivano lostesso i versi, ahahahahahah RAZZISTI ahahahahahah !
Me sb@r@ tuto !!!
Visto che in Texas useranno le gomme 2013 (le 2014 non sono riusciti a produrle in tempo) io vedo favorite le Yamaha. Loro utilizzano lo stesso telaio, mentre Honda lo ha modificato molto per adattarlo alle 2014. Sono curioso di vedere quale sarà la strategia di Honda…
Dove hai letto sta cosa sui pneumatici?
Ma come non lo sai che ci sono fior fiori di personaggi qui che sostengono che si fanno dalla sera alla mattina :)
Vero.
Bella cavolata quella delle difficoltà di produzione.
Non riesco ancora a crederci al 100% che la Bridgestone non riesca a produrle in tempo… :)
Secondo me le moto più penalizzate saranno le satelliti e le Open, queste ultime sono un incognita… con quali gomme correranno? con quelle delle crt lo scorso anno? quelle che facevano solo metà gara buona e dopo perdevano secondi al giro? e questo calo lo avevano con le crt, con le Motogp mascherate peggiorerà? per non parlare del Team Gresini, che avendo sospensioni diverse avranno un bel lavoro da fare… E poi c’è il pilota che si becca tutti e due gli svantaggi, Redding! Mi sa che per lui sarà un weekend molto, molto difficile… :)
Oltre alle gomme, ho appena letto che sarà presenta in Texas un certo pilota…. Stoner.
Bene, sarà bello ri-vederlo anche se non in sella….
Spero di vedere anche Spies, oltre che al mio IDOLO (che ricordo parteciperà anche quest’anno alla 8 Ore di Suzuka…. Ovviamente su una SUZUKI!).
Sky, riuscirà ad intervistarli? Spero di si….
E speriamo gli torni la voglia al mitico !!!
Speriamo, sarebbe bello ri-vederlo in pista con tutti gli altri.
Per dovere di cronaca, il pollice verso non è il mio.
…ancora a guardare i pollici rossi? Vado controcorrente e spero non sia ne’ intervistato e che non torni…ha detto che mollava ed allora basta, bisogna avere una parola sola, altrimenti si cade ai livelli dell’innominabile…
H tiene molto ai pollici rossi, quando li riceve lo fa subito notare :).
Ma questo non è molto importante… Chissene frega.
Su Stoner… Ho sempre scritto che è LUI il pilota se vuole tornare alle corse ben venga uno come Stoner. Se vuole stare sul divano è libero di farlo.
Sono i PILOTI che corrono, che rischiano, e SONO loro che decidono.
Se uno vuole tornare o no, è un suo problema e una sua scelta. E’ lui che rischia, è lui che dicede e non deve essere giudicato per questo.
Infatti non vedo il problema di uno Stoner che ritorna, lo ha fatto Lauda, Schumaker per cui sarebbe bello se anche Stoner tornasse.
…il problema e’ la coerenza…questo e’ quanto!!!
@fatman @coerenza? Haha.. ti giuro..tu sei proprio il più scemo di tutti. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, e tu non sei assolutamente NESSUNO per impedire o criticare un pilota per le sue scelte. Poi tu che parli di coerenza…dice tutto!
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Stoner ha smesso perchè non gli andava più di correre. Ma si può sempre cambiare idea..chi spera in un ritorno di stoner credo comunque si illuda un pò troppo. Se dovesse tornare per il prossimo anno avrebbe 30anni..non credo tornerà mai più, almeno non in moto gp
A fatman, ce l’hai veramente con tutti i piloti..da Rossi a marquez, da lorenzo a stoner..il fatto che critichi tutti, rende i tuoi insulti a Rossi patetici, un uomo che insulta per attirare l’attenzione è proprio triste. Continua così ;)
…ma infatti pure tu non sei un esempio di coerenza…parli male dell’Italia e non te ne vai…sparati nelle p@ll@, tanto non le hai!!!
Ogni volta che Stoner apre bocca, qualcuno scrive che si sta preparando al rientro.
Sono solo chiacchiere per scrivere una notizia che tutti leggeranno.
fatman
Forse tu sei uno di quelli che quando sbaglia tiene il punto anche sapendo di aver sbagliato pur di non ammetterlo.
Per me Stoner potrebbe tornare senza problemi, le cose cambiano e ogni uno può cambiare idea.
bcs hai frainteso, a me dei pollici non me frega un bel niente, lo dico per far notare quando me li mettono in ogni caso anche se dici qualcosa di serio o anche se non nomini l’innominabile come i soliti, sempre gli stessi, utenti banali me li infilano comunque solo perchè sanno da che “sponda” tifo, ma come ho detto altre volte la cosa mi fa solo ridere e me sb@r@ tuto, tanto so già da chi arrivano.
Come ad esempio sul discorso dell’imbrogliare, guarda quanti ?!
Allora vuol dire che di imbroglioni ce ne sono in giro taaanti, ahahahah !
Ciao.
Ok H, anche se credo che tu ai pollici ci tieni molto.
Si, di utenti banali (come li definisci tu) ne trovi finchè vuoi qui.