MotoGP: Lin Jarvis “Marquez pilota straordinario”

Il #1 di Yamaha elogia il leader del mondiale, che ha stupito tutti nel suo primo anno in MotoGP

MotoGP: Lin Jarvis “Marquez pilota straordinario”MotoGP: Lin Jarvis “Marquez pilota straordinario”

La stagione d’esordio di Marc Marquez nella Top Class ha stupito tutti. Dopo dodici gare il rookie della Honda è al comando della classifica iridata con 30 punti di vantaggio sul team-mate Dani Pedrosa e 39 punti sul campione in carica Jorge Lorenzo, tornato al successo domenica scorsa a Silverstone.

Il #93 è sempre salito sul podio ad eccezione del Mugello, dove cadde quando era in seconda posizione a tre giri dal termine. Cinque i successi (di cui quattro consecutivi), iniziati in quel di Austin, seconda gara dell’anno. In quell’occasione il già iridato delle classi 125cc (2010) e Moto2 (2012) divenne anche il più giovane vincitore nella classe regina, togliendo lo “scettro” a Freddie Spencer.

Anche Lin Jarvis, Boss Yamaha, non poteve che elogiare la stagione del pilota del Repsol Honda Team, a lui la parola. “Marc è uno di quei piloti eccezionali che nascono ogni tanto e che ha superato le aspettative di tutti – ha detto Jarvis a MCN – Sapevamo che sarebbe stato forte, ma pensavamo che potesse fare più errori di quanti ne ha fatti. Al Mugello sembrava essere arrivato il momento della “realtà”; quattro cadute in un solo week-end, ma poi Marc ha recuperato notevolmente. Quello è stato il suo unico fine settimana strano e da allora è stato straordinario. E’ bizzarro pensare che in molti credevano che Marc potesse farsi male come fece nella stagione d’esordio Jorge (Lorenzo, ndr), invece sta andando incredibilmente bene. Non c’è dubbio che ha una lunga carriera davanti è sarà un concorrente formidabile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati