MotoGP – Le prime parole di Toseland pilota Yamaha Tech 3

MotoGP – Le prime parole di Toseland pilota Yamaha Tech 3MotoGP – Le prime parole di Toseland pilota Yamaha Tech 3

James Toseland pilota Yamaha Tech 3 per la MotoGP 2008. Suona strano, specie dopo le precedenti dichiarazioni, con “Giacomino” desideroso di far parte ancora nel 2008 della grande famiglia Honda. Strano pensando all’attuale stato di competitività del team transalpino, destinato però a ricevere un supporto diretto dalla Casa Madre nella prossima stagione. Questo ha spinto l’attuale leader del Mondiale Superbike (nonchè Campione del Mondo 2004) a firmare ieri per il team Tech 3, con la presenza del suo manager Roger Burnett, di Hervè Poncharal e Lin Jarvis. Un incontro lampo che ha sortito il primo colpo di scena del Motomercato 2008. Aspettando i commenti di Ronald Ten Kate e dei vertici Honda, il primo ad uscire allo scoperto è stato proprio James Toseland, rilasciando a Motor Cycle News una breve dichiarazione in merito…

“Quel che posso dire è che ho firmato con Yamaha Tech 3 per la MotoGP 2008”, afferma James Toseland. “Honda mi ha chiesto di restare con loro, ma in Superbike. Io volevo la MotoGP, ed in Honda non c’erano più posti disponibili… inoltre c’è una lunga lista di pretendenti per le loro moto…”.

Ronald Ten Kate non ha voluto per il momento lasciare dichiarazioni, ma ha confermato di aver saputo tutto nei tempi giusti, anche se un incontro con il proprio pupillo (ormai ex-pupillo…) era fissato dopodomani a Brands Hatch… Un caso “Vermeulen 2.0”?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati