MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, non sono ancora veloce”

Il pesarese della Yamaha partirà dalla terza fila a Le Mans

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, non sono ancora veloce”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, non sono ancora veloce”

Valentino Rossi non è andato oltre l’ottavo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quarta tappa del motomondiale 2013. Il pesarese della Yamaha non è riuscito a sfruttare il “time attack” di 15 minuti, quello che decide lo schieramento di partenza. Domani la gara sarà un incognita per il meteo, potrebbe infatti piovere come accaduto oggi alla fine delle prove. Ecco cosa ha dichiarato.

“Oggi è stato un pò più difficile, già da questa mattina abbiamo sofferto di più. E’ stato un turno difficilissimo perchè poi abbiamo scoperto dei problemi nella gomma posteriore e facevo veramente fatica a girare un secondo più piano di ieri, quindi eravamo molto preoccupati. Poi alla fine abbiamo visto che la gomma aveva dei tagli soprattutto sulla parte destra e quindi abbiamo detto… speriamo che sia quello. Abbiamo cambiato la gomma e in effetti oggi pomeriggio sono andato più o meno come ieri e il mio passo non era male anche se Lorenzo, Marquez e Pedrosa hanno qualche decimo di vantaggio.”

Rossi ha poi parlato delle qualifiche, il suo tallone d’achille

“Nelle qualifiche purtroppo non sono ancora abbastanza veloce, nel senso che gli altri piloti, anche quelli che hanno un passo più lento di noi, riescono a migliorare di qualche decimo, soprattutto con la seconda morbida. Io alla fine ho tre decimi dalla prima fila, siamo tutti attaccati, però sono ottavo e gli altri con la seconda gomma hanno tutti migliorato. Devo quindi partire dalla terza fila ed è una cosa su cui dobbiamo ancora lavorare, non sono ancora abbastanza veloce, abbastanza bravo ad utilizzare l’extra grip delle gomme nuove, bisogna quindi migliorare.

Adesso però per domani abbiamo qualche piccola modifica da fare e poi vedremo come sarà il tempo perchè adesso è molto brutto. Come potrebbe andare sul bagnato è un punto interrogativo, nel caso sia asciutto invece dobbiamo comunque migliorare di qualche decimo. Nelle libere non ero andato fortissimo, ma più che peggiorare noi avevano migliorato gli altri. Pedrosa, Lorenzo e Marquez erano riuscito a togliere due tre decimi di passo, cosa che a noi non è riuscita.

Se domani dovesse piovere, speriamo che sia bagnato “vero”, sin dal warm up. Qui quando piove è molto molto difficile, perchè scivola tanto, l’asfalto non è che ha un gran grip, quindi bisogna cercare di guidare più dolce possibile, senza esagerare in frenata e cercare di avere un buon ritmo, sarà dura, ma lo sarà per tutti. La Yamaha sul bagnato l’ho guidata solo a Valencia, però mi ero trovato piuttosto bene.”

Gli è poi stato chiesto della Ducati, che ha centrato la prima fila con Andrea Dovizioso

“Dovizioso è stato bravo, anche come passo è messo bene. Con la prima gomma era attaccato a me, ma è migliorato anche con la seconda, probabilmente da solo, ha fatto un bel lavoro. Speriamo domani di riuscire ad avere un passo un pò meglio di lui e cercare di arrivargli davanti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • maremmano67 ha detto:

    Certo che è un bel problema… La Ducati che l’anno prima aveva vinto le ultime gare con Stoner era inguidabile… La Yamaha campione del mondo con Lorenzo, secondo te è lenta…. Caro Valentino, ma non ti viene in mente che il problema di queste moto è il pilota che ci sta sopra??? Il prossimo anno (se ancora sarai in motogp) parleremo con l’Aereonautica Militare per farti guidare un “Tornado”!!! Sarà veloce abbastanza per te??? Chissà se la smetterai di lamentarti…

    1. mugello ha detto:

      il suo riferimento è lorenzo che ha la stessa moto e non c’è storia , questi l’ha fatto già scappare dalla yamaha e adesso lo mazzola a dovere ,

      inoltre è debole psicologicamente e soffre la pressione del suo team mate.
      domani potrebbe guadagnare qualche posizione ma non da impensierire i top rider.

      nakamoto fai la guardia !!!!!!! che quello che è successo in qatar NON succeda più

      1. Mike58 ha detto:

        veramente “nell’ intervista a moto gp” ha detto:

        “il mio passo nn è male. anche se pedro marquez e jorge sono un po’ più veloci.”

        “Il problema delle qualifiche è mio, non sono ancora capace di sfruttare le gomme e anche piloti + lenti in gara le riescono a sfruttare meglio di me.”

        si è dato la colpa solo a se stesso e ha detto che gli altri sono più bravi e più veloci.

        Ma è anche sereno e se si sistema torna anche a vincere secondo me.

        con questo pero..
        non voglio dire che ne capite un caxxo percarità.. o
        ke siete dei poveretti che sembra che vi ha rubato la morosa gia che vi dedicate solo a rompere i cojonis a rossi…

        voglio dire che forse nn eravate a conoscenza di questo.

        se domani dovesse vincere vi suicidate? allora speriamo che arrivi 4º o 5º dietro al dovi.

        però magari 1º di parlare informatevi

    2. maremmano67 ha detto:

      Oh ragazzi, ma avete gli occhi foderati di prosciutto? Ma vi rendete conto che Valentino non è più quello di una volta o no!? Nelle prime quattro gare non è mai riuscito ad essere più veloce di Lorenzo… Qualche anno fa sarebbe sceso in pista con gli occhi della tigre e le unghie di fuori, adesso ha lo sguardo di un gattino spaurito… Un campione come lui rassegnato ad accontentarsi del quarto posto… E’ una delusione e basta, non ci sono altri termini per descrivere questo inizio di mondiale di Valentino…

      1. zukki ha detto:

        ok, quindi?
        possiamo tifare un pilota che non è più all’apice del suo splendore o dobbiamo per forza cambiare cavallo?
        come quelli che hanno cambiato spesso: da Biaggi a Gibernau (con puntatina su Kato e Pedrosa) per poi passare a Stoner, tornare a Lorenzo preparandosi a tifare Marquez (tra l’altro gran pilota)…?

        il prosciutto mettitelo in un bel panino con foglia di insalata, così ti asciuga un po la bile..

  • gprg67 ha detto:

    Vale l’anno scorso ha fatto 2do, vediamo cosa combina il Dovi. Se piove credo Marquez abbia problemi e molti con chance di vittoria; favoriti però Lorenzo e Pedrosa che ormai conoscono il proprio mezzo.

  • Lyon66 ha detto:

    @Mike58

    Ciao carissimo, ma stai a rispondere a questi due troll per antonomasia?

    Oggi Vale ha un po’ deluso anche me, onestamente: da terzo nelle libere a ottavo in qualifica qualcosa non va.

    Quelli davanti sono veramente tosti e lui forse ha perso un po’ di smalto, come dice Temporali 8 decimi non si possono imputare solo al pilota, il pilota per primo dice che tra i 4 è il quarto, quindi…?

    Mugello è uscito oggi dalla cuccia dopo l’indigestione di gommine, maremmano è un doppio/triplo/quarto nick di *Marco/Mugello/*Bobi/RosicMan/chi più ne ha più ne metta… ;-);-)

    Vale potrebbe, e ci sta, essere anche al tramonto ma…, pensa quanto li ha fatti soffrire e rosicare per farli parlare così ;-)

    Acidi come la zitella del vorrei ma nessuno mi fuma ahahahah

    A proposito… faccio il mio pronostico: vince Dovi per distacco su Lorenzo di un minuto e doppia Vale sul corpo a corpo ahahah.

    1. mugello ha detto:

      a cuccia lo dico io troll-uccio . capito !!!
      tutti quei nomi li usi tu evidentemente miki.

      ieri dopo le qualifiche strani movimenti di gomme nel box del fermo di tavullia , la scusa in quanto beccati è stata ” c’era una gomma fallata e la bridgstone l’ha sostituita ”

      da credere ??? NO visto i personaggi in ballo
      e le prove erano finite.

      1. zukki ha detto:

        mo va a caghèr!
        (a Parma è quasi un complimento affettuoso)

      2. Lyon66 ha detto:

        @*Marco/Mugello/RosicMan

        Qui l’unico troll sei tu, “ottusangolo”.

        Torna a rosicar gommine che è meglio va’.

        Copiando in parte una frase del buon Fatman…

        vinceranno i Mondiali per distacco Dovizioso e la Ducati.

    2. zukki ha detto:

      mi sono perso qualcosa? BCS ha gettato la spugna?

      1. Lyon66 ha detto:

        @Zukki

        Sembrerebbe di si…

  • enea ha detto:

    Lyon Mike

    Sto lavorando su me stesso per non insultare taluni individui… ma é dura… ;)

    EneA

  • Lyon66 ha detto:

    @Enea

    Ciao ;-), capisco cosa vuoi dire e mi scoccia che bcs ci lasci anche se condivido in pieno il suo punto di vista.

    Strano che i soliti noti (di parte avversa) prodighi a suppliche e leccate del “bus del gnao” verso un utente che se ne andò per poi ricomparire sporadicamente adesso tacciono perchè meno siamo meglio è.

    Taluni, più o meno velatamente, accusarono me e altri d’averlo fatto scappare (mai confermato dal diretto interessato) e per bcs neanche una parola, nonostante sia uno dei più moderati.

    Ipocriti, complimenti… ;-)

    Esssìsssiiìsssiiiiì, l’obiettività e la coerenza: queste sconosciute ;-);-)

    Riguardo a Ottusangolo (il pluri nick al guinzaglio) lascia perdere, che si rimesti nella sua melma puzzolente: se le racconta, ride e ci credono solo in due (considerando i nick reali).

    1. enea ha detto:

      Quoto anche gli spazi fra un rigo e l’altro.

      EneA

  • bastoner ha detto:

    QUESTA è LA DURA DIMOSTRAZIONE PER TUTTI I ROSSISTI SFEGATATI DI COME HA VINTO I 9 TITULI…..A BUONI INTENDITORI POCHE PAROLE…..SE NON GLI DANNO LA MOTO PERFETTA NON VINCE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. zukki ha detto:

      MA PERCHé URLI? VIVI SUI MONTI? LAVORI IN FORNACE E C’E’ RUMORE?
      scrivi piccolo la tua tesi è comunque efficace, ci hai fatto cambiare idea a tutti su Rossi..

  • bibo ha detto:

    rob se ne è andato perchè è stata messa in dubbio la sua buona fede…
    approfitto per salutarlo !!
    :-)
    per bcs
    dopo 35 anni che faccio questo mestiere è normale io abbia imparato qualcosa…
    poi dovresti saperlo che come in tutte le cose cè qualcuno con una marcia in piu,non cè niente di male
    il mio socio è bravissimo ma se non ha davanti un manuale da solo non ci arriva,io che di corsi non ne ho mai fatto uno ,sono in grado di affrontare le situazioni piu disparate non solo per quel che riguarda il mio mestiere.

    1. zukki ha detto:

      che mestiere?
      il lancia m-e-r-d-a su Rossi?
      povero cucciolo hai 40/50 anni, la fascia di età più a rischio per i disturbi di minzione degli ex tifosi di Biaggi (riconvertiti a Stoner e poi chissa..)

  • bibo ha detto:

    zukki tu quanti anni hai???
    si ,ricordo,nonostante la mia veneranda età di averti dato dello zukkone e a questo punto non me ne pento!!!
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    si,tifoso di biaggi in 250 e kevin in 500 e allora???
    non vuol dire essere ottuso come te,io ho sempre riconosciuto il talento di biaggi ed anche i suoi difetti però…al contrario di te…
    tifavo kevin per la sua guida e perchè guidava una suzuki , ma ritenevo raney il più forte,questa è obbiettività non la tua.
    ci sono periodi con piloti forti ed altri con piloti meno forti
    quando correva rossi quanti campioni del mondo correvano???
    roberts?? hayden???
    guarda adesso cosa fa rossi ..non è per la sua età che è piu lento ,e solo perchè adesso ha avversari piu tosti di un tempo
    ciao sucounnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati