Moto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position “meteo” per Takaaki Nakagami

Prima pole nel motomondiale per il pilota giapponese del Team Italtrans

Moto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position “meteo” per Takaaki NakagamiMoto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position “meteo” per Takaaki Nakagami

Le qualifiche della classe Moto2 a Le Mans sono state disturbate dal meteo, con la pioggia che ha iniziato a cadere a circa venti minuti dalla fine del turno. Fino a quel momento il più veloce in pista era stato il giapponese Takaaki Nakagami, che aveva portato la sua Kalex del Team Italtrans davanti a tutti con il crono di 1:38.508.

Il pilota giapponese alla fine ha preceduto di 350 millesimi il britannico Scott Redding, andando a cogliere la prima pole position nella classe Moto2 e anche nel motomondiale. In prima fila con loro partirà il francese del Came Iodaracing Team, Johann Zarco, che porta sua sua Suter nelle posizione di vertice per la gioia dei tifosi di casa e del patron del Team, Giampiero Sacchi.

In seconda fila partiranno invece gli spagnoli Esteve Rabat e Nico Terol, divisi dal belga Xavier Simeon. Settimo tempo e terza fila per Pol Espargarò. Il rider del Team Pons avrà la “compagnia” dello svizzero Thomas Luthi e del nostro Mattia Pasini, nono con la Speed Up del Team NGM Mobile.

Più indietro Alex de Angelis e Simone Corsi, che con le altre due moto del Team NGM sono rispettivamente in 19esima e 30esima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati