MotoGP – Le Mans QP1 – Proseguono le difficoltà di Marco Melandri

MotoGP – Le Mans QP1 – Proseguono le difficoltà di Marco MelandriMotoGP – Le Mans QP1 – Proseguono le difficoltà di Marco Melandri

Diciassettesimo tempo, purtroppo nessun segnale di miglioramento. Per Marco Melandri si prospetta nuovamente un weekend difficile, come potuto sorgere prima della gara di Shanghai dove ha ottenuto un più che positivo quinto posto finale. Il ravennate oggi ha spiccato il 17° tempo, non riuscendo a scendere sotto l’1’35″081, oltre due secondi di svantaggio rispetto al proprio compagno di squadra. Marco spiega i perchè di questa “debacle”, non trovando più il feeling con la Ducati Desmosedici GP8, in particolare con il posteriore.

“Purtroppo qui a Le Mans non siamo riusciti a progredire come speravamo perché la configurazione stessa del tracciato mette l’accento sui punti deboli dell’assetto della mia moto: in Cina, dove si frena soprattutto con la moto dritta, avevamo trovato una messa a punto soddisfacente, ma qui, dove si deve sempre inserire la moto con i freni pinzati, non sento mai il posteriore e non riesco ad essere veloce. Devo entrare in curva sempre molto in anticipo e fare traiettorie molto larghe. Purtroppo penso che per noi domani la gara sarà molto dura”.

Insomma, per Marco Melandri sembra di tornare alle difficoltà prima del Gran Premio di Shanghai, con poche chance di ben figurare domani in gara. A meno che la pioggia…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati