MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner perde la pole ma è soddisfatto

MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner perde la pole ma è soddisfattoMotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner perde la pole ma è soddisfatto

Ancora una prima fila per il leader della classifica mondiale Casey Stoner, che quest’anno, in qualifica non è mai sceso sotto la seconda fila. A dire il vero sembrava che l’australiano neoacquisto della Ducati avrebbe potuto far segnare la pole position. Invece a pochi minuti dalla fine gli è stata strappata dal pilota ex campione del mondo della Superbike Colin Edwards. Ma il vero risultato, quello che regala punti iridati, si sa, non si fa nelle qualifiche, ma in gara, e in questo senso Casey Stoner sembra essere messo davvero bene. Sentiamo direttamente dalla sua voce i progressi fatti oggi.

“Quest’anno non ho mai fatto peggio della seconda fila e per me è una grande sorpresa perchè di solito non sono granché forte con le gomme da qualifica. Oggi sembrava proprio potessi fare la pole ma alla fine Colin (Edwards) me l’ha soffiata. In ogni caso sia la moto sia le gomme sono andate benissimo per tutto il fine settimana. Oggi abbiamo capitalizzato il lavoro fatto ieri riuscendo addirittura a migliorare ulteriormente il “grip” posteriore e l’entrata di curva, il che mi ha aiutato in generale. Nel pomeriggio abbiamo girato in 35 basso con un 34.7 finale ottenuto con una gomma che aveva più di 20 giri. Quest’anno non sto facendo niente di così particolare dal mio punto di vista, è solo che ho trovato una squadra di alto livello ed una moto e delle gomme che sono adatte a me. Questo fa sì che tutto in generale vada molto bene e che riusciamo a mantenerci su standard elevati su tutte le piste, un’ottima cosa davvero. Per domani ho sentito previsioni del meteo di tutti i tipi, quindi non ci resta altro da fare che aspettare e vedere come si mette. Qui di ora in ora le condizioni possono cambiare all’improvviso”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati