MotoGP – Le Mans QP1 – Biaggi: ”A volte accadono cose incredibili”

MotoGP – Le Mans QP1 – Biaggi: ”A volte accadono cose incredibili”MotoGP – Le Mans QP1 – Biaggi: ”A volte accadono cose incredibili”

A Max Biaggi quest’anno non ne va bene una, prima la tanto sognata RC211Vs Factory che non ne vuol sapere di andare come dovrebbe ed oggi anche un incomprensione con i box che poteva costare molto cara. Si, perchè a Biaggi è stata montata una gomma da gara invece che una da tempo ed il pilota ha rischiato di farsi male tirando come se gli avessero montato una gomma morbida.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al suo sito web:

“A volte accadono cose incredibili. A 10 minuti dalla fine delle prove di qualificazione mi hanno montato una gomma normale da gara al posto di una gomma da tempo. Sono entrato in pista per cercare il limite ma ho scoperto con non pochi rischi di non poterlo proprio fare. Mi piacerebbe scherzarci su ma è troppo grave, perché una cosa del genere può essere anche molto pericolosa. Questi errori sono inammissibili in un team che deve puntare al massimo risultato. Poi, con l’unica gomma da tempo che ho montato ho fatto l’ottavo tempo, a quasi mezzo secondo di distacco dalla pole. Niente di strano.
Questo rispecchia i problemi che ci portiamo avanti dall’inizio della stagione. La mia ruota anteriore rimane instabile in frenata mentre si impenna in uscita di curva ed in fase di cambio di marcia. Parto dalla terza fila, posso solo aspettarmi un’altra gara in salita.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati