MotoGP – Le Mans QP1 – Melandri in crescita, Gibernau da il massimo

MotoGP – Le Mans QP1 –  Melandri in crescita, Gibernau da il massimoMotoGP – Le Mans QP1 –  Melandri in crescita, Gibernau da il massimo

Per la terza volta della stagione, Marco Melandri partirà dalla prima fila con il terzo miglior crono della giornata mentre il suo compagno di squadra Sete Gibernau – per la prima volta in questo mondiale – partirà dalla seconda fila con il quarto miglior tempo. Con dieci piloti in 7 decimi il Gran Premio di Francia si preannuncia una gara difficile e combattuta.

Il vice campione del Mondo ha sfruttato al massimo la gomma da qualifica in una sessione complicata da problemi di messa a punto. Insieme alla squadra Sete conta di poter risolvere i problemi nel warm up di domani, venti minuti fondamentali per la preparazione della gara.
Sessione positiva per Marco Melandri che dopo un inizio difficile sul tracciato di Le Mans ha ritrovato il feeling con la moto e ha girato con un buon passo nelle due sessioni di prove di oggi.

MARCO MELANDRI (3°, 1’33”465):
“Non pensavo di poter essere tanto veloce dopo aver iniziato il fine settimana con difficoltà. Oggi eravamo un po’ preoccupati per le condizioni del tempo e siamo usciti abbastanza presto con la prima gomma da qualifica. Ho fatto un buon crono, 1’34”391 e non pensavo di poter migliorare ulteriormente. A fine sessione sono riuscito a sfruttare al meglio la seconda gomma da qualifica senza spingere troppo. Sono soddisfatto, il mio feeling con la moto migliora ogni volta. Domani sarà una gara difficile e anche se il meteo promette pioggia, spero proprio che si possa fare una gara sull’asciutto.”

SETE GIBERNAU (4°, 1’33”467):
“Alla fine di questa sessione di prove sono riuscito a sfruttare bene la gomma da qualifica e finire quarto ma abbiamo sofferto più del previsto. Sono in un momento di buona forma fisica e sono riuscito a compensare con la mia guida i problemi di messa a punto. Abbiamo un problema di trazione della gomma posteriore che andremo ad analizzare con la squadra. Domani i 20 minuti di warm up saranno fondamentali per la gara. “

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati