MotoGP Le Mans, Prove Libere: Stefan Bradl “Ogni volta che cambia la pista tutto è diverso”

Il pilota di Cecchinello in difficoltà chiude penultimo tra le MotoGP

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Stefan Bradl “Ogni volta che cambia la pista tutto è diverso”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Stefan Bradl “Ogni volta che cambia la pista tutto è diverso”

Stefan Bradl chiude all’11° posto la prima giornata di libere. Il tedesco del team Cecchinello è penultimo tra le MotoGP e non sembra a suo agio sulla pista francese, anche se il suo tempo non è molto lontano quello di Hector Barberà che è arrivato 8°.

“E’ stata un po’ dura oggi – ha affermato Bradl – perché ogni volta che arrivo su una pista è come girare su una pista sconosciuta in sella ad una moto nuova: mi serve almeno un turno di prove per capire le traiettorie, studiare la messa a punto base e trovare il bilanciamento corretto. Questa mattina non è stato proprio facile anche considerando le condizioni dell’asfalto con poco grip e facevo fatica un po’ dappertutto. Poi nel pomeriggio abbiamo rivisto alcune regolazioni e la situazione è migliorata: così siamo più vicini all’ottava posizione. C’è ancora qualcosa da sistemare perchè non siamo al 100%: faccio fatica in entrata di curva e l’anteriore non è sufficientemente stabile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati