MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”

Lo statunitense della Ducati non riesce a far "curvare" la sua GP12

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”

Nicky Hayden non riesce proprio a far “curvare” la sua Ducati Desmosedici GP12 in quel di Le Mans. Il pilota statunitense perde in tutte le sezioni della pista, cosa mai capitata in questo inizio di stagione. A lui la parola.

“Non è stata una giornata molto facile anche se il meteo ci ha graziato: faceva freddo, ma abbiamo avuto due sessioni completamente asciutte. Al momento facciamo fatica in tutte le sezioni della pista perché mi manca aderenza, non riesco a frenare forte e devo allargare sempre troppo la traiettoria. Non mi è successo molte altre volte quest’anno tanto più che, quando provo a spingere davvero forte, il problema si ripropone anche in uscita di curva. Abbiamo provato un paio di cose tra le quali anche la gomma dura, ma senza trovare ancora una soluzione. Questa sera con la squadra cercheremo di pensare ad un piano di lavoro e domani vedremo come andrà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel