MotoGP Le Mans, Prove Libere: Valentino Rossi “Manca grip in uscita di curva”

Il pilota pesarese della Ducati è lontano dalla vetta

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Valentino Rossi “Manca grip in uscita di curva”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Valentino Rossi “Manca grip in uscita di curva”

Valentino Rossi ha chiuso in nona posizione la prima giornata di prove libere della MotoGP a Le Mans, teatro del “Monster Energy Grand Prix de France”. Il nove volte campione del mondo accusa mancanca di grip e rispetto a Estoril il gap da quelli davanti è aumentato. A lui la parola.

“Oggi pomeriggio abbiamo provato due soluzioni leggermente diverse sulle nostre moto, cercando di capire quale vada nella direzione giusta per avere più “grip” in uscita di curva perché, per ora, soprattutto quando cala il rendimento della gomma, perdiamo molto rispetto agli altri. Il nostro “gap” infatti è piuttosto alto e, anche se nel gruppetto in cui siamo i distacchi sono ridotti, tra noi e il settimo ci sono più decimi che in Portogallo. Dobbiamo cercare di fare meglio domani, stiamo provando un po’ di cose e stiamo lavorando duramente per riuscirci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • Gidan ha detto:

    scusate se potete sfotterlo perchè io mi starei annoiando e nn vedendo vostri commenti non riesco a ridere!!!
    gentilmente commentate cn frasi senza senso cm al solito vostro xD grazzie (con due z perchè è sentito )

    1. Ric ha detto:

      Si veramente ..non se ne può più della monotonia di argomenti…pure il ritiro di stoner lo vedono come occasione di insultare Valentino…che poi fossero pure tifosi veri commenterebbero anche gli articoli riguardanti i loro idoli..invece no…l unico interesse che trovano nella MotoGP è l’insulto a rossi…e questo non mi sembra essere appassionati…

  • Ric ha detto:

    Mi sembra proprio che vale ce la stia mettendo tutta…non si trova certo in una situazione facile..però se critica è subito polemica quindi mi sembra sia più moderato ed abbia scelto mediaticamente di presentarsi con umiltà. Io personalmente lo vorrei sentire più incazzato perché faticare tanto per sperare di arrivare dietro al settimo è assurdo considerando che con una moto decente non ha fatto mai peggio di quarto e non ha mai preso più di qualche secondo dal podio…lo vorrei sentire moooolto più incazzato…ma poi tutti a far polemica e a fargli i conti in tasca…ma quando uno gira su una MotoGP mica pensa ai soldi specie lui che oramai ne ha veramente tanti quindi spero proprio si incazzi di brutto finche non trova una moto non dico vincente ma almeno che gli permetta di girare coi primi…come è sempre stato prima di andare in Ducati…

  • Ric ha detto:

    Ps. Meandri è un grandissimo pilota…lo è sempre stato…e sta dimostrando di esserlo…vale ha già vinto tutto ma spero che pure lui trovi l’occasione di zittire nuovamente certe persone che vedono nel fallimento degli altri alleggerirsi le proprie frustrazioni….

  • francesco ha detto:

    Sapete una cosa Valentino non ha vinto un cazzo perche a sempre corso con moto molto competitive il vero campione è STONER che ha letteralmente devastato valentino con la ducati quando a vinto il mondiale e il fantomatico campione sta solo sparando cazzate ogni gara una scusa non e neppure piu capace di fare una derapata ma dai siamo obbiettivi ma che dica non ho piu le palle per aprire il gas……

    1. Ric ha detto:

      Ma si bravo…è proprio gente come te che continua a dargli importanza continuate a criticarlo perché è vale..se era un qualsiasi Elias o deangelis manco vi ricordavate che esistesse..e invece eccovi con insulti e battutacce a confermare che lui è leggenda..,anche decimo interessa più lui che tutti gli altri messi insieme…ma non ai suoi fans…ma a voi frustrati..

    2. Ric ha detto:

      Uhahahaha Valentino non ha vinto un cazzo..che simpatico umorista…hahahaha…tra cinquant’anni quando uno leggerà l’albo della MotoGP sotto la foto do valentino rossi non saranno riportati tutti i podi e i mondiali che a vinto ma il tuo ragionamento moooolto intelligente e forse vicino a quella di vale pure la tua foto….sicuuuroooo

    3. toscano 46 ha detto:

      ti ricordo che ha vinto 9 mondiali ripeto 9!!!!! forse te un te li riocrdi perke ri sempre nelle palle del tu babbo!! ha fatto impazzire parecchia gente vedi biaggi scappato in superbike, gibernau ricoverato alla neuro e ha mandato un certo stoner per due mesi a pascolare le vacche cosa che sta per fare il prossimo anno su una bella spinta della moglie!! campione?? mah.. sara stato un buon pilota ma non ha le palle e fa bene a smettere, la soria ricordera uno che ha vinto 3 mondiali se vince questo ma non un fuoriclasse!!

  • Marco ha detto:

    Ma te li vai a cercare ? forse non sai a chi insultare ? ti do un’occasione così forse dormirai meglio mettendomi tu e i tuoi compagni di merende una sfilza di pollici giù potrete scaricare la rabbia di vedere il vostro idolo dietro barbera in posizioni merdesime .
    p.s. il 46 si insulta da solo con questi risultati, ma soprattutto per quel che mi interessa insulta la DUCATI una vera moto da corsa*
    * parole del 46.
    Avanti giallini seguaci del dio imbroglio giù con le vostre frustrazioni ( leggi pollice in giù ) !!!!!!!!!!!!!!

    p.p.s.s. Faccio sempre un’opera di bene per i bisognosi e affranti

    1. Marco ha detto:

      commento in risposta a gidan e per tutti quelli che NON osano :-) in quato ben nascosti.

  • Marco ha detto:

    penso che il 46 si nasconda……………e per il momento anche i giallastri,se riuscirà ( il 46 ) ad arrivare davanti al sig. barbera in gara spunteranno come funghi tipo amanita phalloides, film già visto ;-)

  • Angelo ha detto:

    vale ma sei riuscito poi a trovare la posizione in sella o …… ah capisco ci stai ancora lavorando. che pena un nove volte campione del mondo ridotto cosi a trovare scuse su scuse.
    sei un bluff altro che campione, vinceva si ma per la moto nettamente superiore a tutte le altre.
    grazie stoner hai smascherato il grande bluff evasore fiscale ecc ecc ecc.
    ps che era un bluff lo dicevo anche quando vinceva, partenze da schifo e recuperi da superman.

  • andrea z. ha detto:

    stonner non ha vinto con la ducati ma con le bridgeston ricordatevelo !!!!!! e poi gastrointerite acuta !!!!!! ma la memoria ad alcuni fa brutti scherzi vero FRANCESCO ????

  • andrea z. ha detto:

    ORA SEMBRA KE STONNER è STATO SEMPRE 1 KE VINCEVA ANZI STRAVINCEVA MA COSA ? SI OK è NEL PIENO DELLA SUA FORMA MA LA PAURA LE FA DA PADRONE !!! SE NOP COME VE LO SPIEGATE STO PREPENSIONAMENTO ???? HA PAURA DI TORNARE COME PRIMA DAL GASTROINTEROLOGO !!!!! E DICE MEGLIO LASCIARE SUBITO !!!!

  • andrea z. ha detto:

    io non sono nascosto !!!! FORZA VALE OGGI IERI E DOMANI !!!!! io sono un tifoso ma anche 1 sportivo al contrario di tanti antivalentiniani ke in ogni post trovano la virgola x sputtanare il 46 !!! ma dico ad esempio se si parla delle crt o di casey o di brdl o di chi ne so io cè sempre qualcuno ke parla di vale !!! non capisco !!!!
    aq me va bene piu ne parlate e piu vuol dire ke è ed è stato un grande e ke ha fatto e farà rosicare ancora mopoooolta gente fidatevi !!!

  • Marco ha detto:

    ultimo commento di angelo poi più NESSUNO mi preoccupa la cosa.

  • stefano ha detto:

    Ciao francesco….ma se appena uscito dal …letargo dopo gli ultimi 15 anni….?!

  • Michele Antonelli ha detto:

    Che tristezza sentire commenti di tifosi da stadio di calcio. Tutti i piloti meritano il rispetto, e soprattutto Valentino. Non si vincono 8 titoli mondiali solo perché hai una buona moto. Ci vuole la testa, ka concentrazione.Stoner è un campione, non si discute. Valentino è un Super Campione. Stoner non regge tutta una stagione ed è psicologicamente fragile. Invece trovo che Lorenzo ha le caratteristiche per reggere la moto GP per molto tempo. Questione di allenamento mentale.

    1. Michele Antonelli ha detto:

      Correggo 9 titoli mondiali

  • Gidan ha detto:

    ahhhhh grazie xD era proprio na giornata di m***a ieri xD grazie a voi mi sono piegato in due dalle risate xD cmq Stoner in questo momento è un pilota fantastico su una moto fantastica. Non un fenomeno !!! Lorenzo è un fenomeno perchè guida una yamaha non al top vedi spies.
    Poi il signor Valentino Rossi è passato dalla honda, ke aveva ogni gara nelle prime 5 posizioni 5 moto, alla yamaha ke era in un momento veramente brutto della sua storia.
    Cmq nn c’è bisogno ke si difenda a spada tratta Rossi vi puo rodere il culo a voi solo per il semplice motivo ke ha vinto molto.
    Ma Catalunya, laguna seca, Philip Island, MUGELLO 2005, tifate ki diavolo volete ma un pò di razionalita’ ci vuole nella vita voi sembrate soltanto ULTRA’ da 4 soldi.
    p.s. io NON sono un tifoso di ROSSI ma come tanti riconosco il suo valore.

  • wlf ha detto:

    Per me i veri titoli li ha vinti con la yamaha quando era un cataborchio. Li si che si è dimostrato un bel pilota. Gli altri (aprilia e honda) li ha vinti “facili”. Avere tanti titoli vuol dire essere tanto criticato, soprattutto ora che stà dietro. Troppo dietro per i titoli vinti….

  • Vincenzo ha detto:

    Ma vi rendete conto della mediocrità di Valentino , manco max arrivava decimo o dodicesimo con moto clienti , deve andar via ha offeso un mondo con il suo bluff

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati