MotoGP Le Mans, Prove Libere: Marc Marquez “Domani se sarà asciutto possiamo migliorare”

Il rookie della Honda già veloce nella prima giornata di prove del Gran Premio di Francia

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Marc Marquez “Domani se sarà asciutto possiamo migliorare”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Marc Marquez “Domani se sarà asciutto possiamo migliorare”

Il rookie, nonché leader del mondiale Marc Marquez, ha chiuso il Day 1 di Le Mans con il secondo tempo. Il rider della Honda nella sessione mattutina ha preso le misure alla pista, per lui nuova con le MotoGP, mentre nel pomeriggio ha spinto arrivando a 134 millesimi da Dani Pedrosa, suo compagno di squadra. Come la maggior parte dei piloti si augura che il meteo tenga, almeno per la gara. A lui la parola.

“Le Mans è sempre stata una buona dove sono andato bene nelle altre classi. Sono stato veloce anche oggi, mi sono sentito a mio agio. Nella prima sessione ho dovuto prendere le misure alla pista, perchè con questa moto più grande ed un ritmo più veloce non è facili trovare i riferimenti. Non avevo molto tempo per pensare. Oggi pomeriggio ero più calmo e le cose sono andate molto meglio. Questa pista è tutto accelerazioni e frenate, anche se il settore finale è più tortuoso e presenta alcune curve più lunghe. E ‘solo venerdì e abbiamo ancora del lavoro da fare. Domani, se la pista sarà asciutta, potremo migliorare i nostri tempi, ma la previsioni danno pioggia. Con un po’ di fortuna domenica avremo una pista asciutta e dovremmo essere  in grado di fare una buona gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati